Azioni Juve: -30% in poche settimane e prospettive cupe

Violetta Silvestri

10 Maggio 2021 - 12:46

condividi

Le azioni della Juventus di nuovo protagoniste in Borsa con un tonfo da -4%. In poche settimane il titolo è crollato e le prospettive finanziarie rischiano di peggiorare senza Champions.

Azioni Juve: -30% in poche settimane e prospettive cupe

Azioni Juventus in pesante calo a Piazza Affari.

Dopo aver perso oltre il 4% nei primi scambi, ora il titolo continua il tonfo, seppure del 2,92% alle ore 12.10.

Il risultato calcistico di domenica sera - sconfitta contro il Milano - ha spinto il crollo delle azioni della Juve. Il club bianconero, dopo la vicenda della Superlega, rischia di non accedere alla competizione della Champions. Con prospettive di bilancio piuttosto cupe.

Intanto, le azioni della Juve continuano a sprofondare oltre il 2%.

Azioni Juventus: è crollo, -30% in tre settimane

Il club di famiglia Agnelli resta osservato speciale non solo in campo calcistico, ma anche negli scambi in Borsa.

Con il tonfo odierno a Piazza Affari, infatti, il titolo aggrava perdite già consolidate nelle scorse settimane.

La sconfitta contro il Milan per 3 a 0 di domenica 9 maggio ha spinto in territorio negativo le azioni, con un ribasso del 4% nel record mattutino. Alle ore 12.25, la società perde il 2,92% con scambi a 0,72 euro ad azione.

Soltanto 20 giorni fa, con l’annuncio trionfante della nascita della Superlega, nuova competizione calcistica dei big europei, la Juventus aveva brindato in Borsa con azioni a 0,91 euro e uno scatto del 10%.

La proposta, bocciata e sparita in un batter d’occhio, si è poi schiantata come un boomerang sul club, che in tre settimane ha registrato un tonfo da -30%.

E le prospettive restano cupe per la potente squadra torinese. L’accesso alla Champions è in bilico e, oltre a scatenare la delusione dei tifosi, questa possibilità rappresenta gravi perdite future per le casse del club.

La Juventus potrebbe vanificare entrate importanti. Nel 2019, pur uscendo ai quarti di finale, i bianconeri hanno guadagnato 95,6 milioni di euro.

In attesa di nuovi risultati in campo, le azioni della Juve continuano a essere vendute nella piazza finanziaria.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.