Azioni Azimut: rottura della resistenza in area 21 in arrivo?

Riccardo Sassola

19 Ottobre 2015 - 14:08

condividi

Dopo un avvio esaltante ed una seconda parte dell’anno da dimenticare, sembra che le azioni Azimut siano nuovamente pronte a rimbalzare e rompere la resistenza chiave in area 21.

Azioni Azimut: rottura della resistenza in area 21 in arrivo?

Dopo un inizio anno a dir poco scoppiettante che l’ha vista passare nei prima 5 mesi da 18 Euro a 29,50 Euro, le azioni Azimut sono sprofondate in un vortice ribassista che di fatto ha riportato il titolo a fine settembre sui prezzi di inizio anno.

Ad eccezione del minimo registrato a fine settembre, dal crollo dei mercati del 24 di Agosto, il titolo sembra volersi stabilizzare su una fase laterale tra il supporto in area 19 e la resistenza in area 21.

Nelle ultime sedute - dopo non esser riuscita nuovamente a superare la sua resistenza in area 21 - Azimut ha sì ritracciato, ma si è arrestata sul supporto intermedio in area 19,60 dando il via ad un nuovo tentativo di rimbalzo.

Il fatto di non aver ritracciato fino al supporto di 19 è sicuramente un segnale positivo poiché Azimut potrebbe avere una spinta maggiore per provare e forse riuscire a superare finalmente la resistenza in area 21 e iniziare magari un trend più marcato verso il rialzo.

Anche se la view sul titolo è leggermente positiva, poiché sembrano esserci tutte le condizioni per una buon movimento a rialzo a breve, è sempre opportuno fissare un livello di guardia oltre cui non andare e eventualmente stoppare l’operatività (stop-loss) che può essere individuato nella rottura del supporto in area 19.

Dall’indicatore DMI continuano ad arrivare segnali di movimento laterale con le divergenze molto strette tra loro, mentre dall’ADX ancora non viene segnalata la presenza di un trend.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.