Asus MeMO Pad FHD 10: caratteristiche, prezzo, fotocamera

Michele Venturini

20 Aprile 2015 - 16:35

condividi

Caratteristiche del nuovo tablet MeMO Pad FHD 10 di casa Asus, modello leggero e maneggevole con una buona durata di batteria ed una ottima qualità audio.

Asus MeMO Pad FHD 10: caratteristiche, prezzo, fotocamera

L’Asus MeMO Pad FHD 10 è un tablet economico, con tutte le caratteristiche base a cui è ormai difficile rinunciare: lago poco più di 10 pollici (10.1’’), presenta una risoluzione di 1920 x 1200 pixel e monta un processore Clover Trail Plus T Z 3745 con funzionalità Quad-core da 1.33 Mhz. La memoria è pari ad 1Giga di Ram.

L’architettura è a 64 bit e quindi offre molto di più rispetto agli altri tablet delle marche concorrenti.

Il prezzo, come Asus vuole, è molto competitivo e il rapporto qualità/prezzo è molto vantaggioso. Il tablet MeMO Pad FHD 10 è venduto ad un prezzo di 145 euro.

Asus MeMO Pad FHD 10: caratteristiche principali
La memoria interna è di 16 GB espandibile con Micro SD e la batteria, una volta caricata in modo completo ed ottimale, può durare circa 10 ore.

La fotocamera anteriore è di appena 0.3 mg, mentre quella posteriore per scattare fotografia ha una risoluzione più elevata: infatti è pari a 5 megapixel, non tra le migliori

Funziona con il sistema operativo Android nella versione KitKat 4.4.

Gli elementi estetici ricalcano molto quelli della serie TF della Asus, ed entrambe le serie possono essere abbinate allo stesso tipo di tastiera per scrivere al meglio, acquistabile separatamente.

Le dimensioni sono di 25,6 x 17,4 x 1 cm per un peso di 550 grammi.

Il peso è ottimo, con il tablet MeMO Pad FHD 10 che risulta maneggevole e non troppo pesante.
Tutto questo anche per le proporzioni che risultano ben appropriate.

L’Asus MeMO Pad FHD 10 è molto maneggevole e non offre criticità strutturali, come un peso o una dimensione eccessive. Il feeling con il sistema di touch-screen è di tipo oleofobico, quindi limita in modo decisamente valido l’effetto ditata sul pannello screen, che comunque è di tipo HD.
La qualità della visione è comunque buona, la risoluzione alta, come descritto in precedenza.

Asus MeMO Pad FHD 10: la batteria
Il tablet MeMO Pad FHD 10 dell’Asus dispone di una batteria a 5070 mAh; forse non sono molti per un tablet di tali dimensioni, ma la durata della batteria carica completamente è di circa 10 ore.
La mancanza della tecnologia 3G e di sensori particolari ci dà una buona autonomia, e per mezzo della tecnologia ad alta definizione, il consumo della batteria incorporata da parte dell’illuminazione dello schermo non è eccessivamente dispendioso.

L’audio è stereo con due casse laterali che denota un posizionamento proficuo delle due casse. Questi due altoparlanti sono inseriti nella parte laterale: quindi anche quando il tablet viene appoggiato su un piano orizzontale, il suono viene amplificato in misura ottimale.

Asus MeMO Pad FHD 10: connessioni
La connettività è completa grazie alla tecnologia WI-FI introdotta di tipologia WLAN802.11 a/b/g/n, e il sistema è dotato di una porta Bluetooth 4.0; esiste un sistema di localizzazione geosatellitare GPS GLONASS, e non manca il Miracast e la connettività che ormai è diventata uno standard mondiale per questi tablet, chiamata DLMA.

Asus MeMO Pad FHD 10: il software
L’Asus Memo pad 10 ha un sistema operativo Android 4.4.2, ma monta anche la tecnologia ZenUi, la nuova interfaccia nativa di Asus che in questo tablet risulta davvero completa e molto valida dal punto di vista grafico.
I widget risultano davvero utili e la personalizzazione Android non è eccessiva per questo modello.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO