Assistenza TIM via WhatsApp: come parlare con l’operatore

Matteo Novelli

11/05/2020

04/06/2021 - 16:08

condividi

Come parlare con l’operatore TIM su WhatsApp: ecco il numero per chattare con l’assistenza clienti TIM e risolvere alcuni problemi.

Assistenza TIM via WhatsApp: come parlare con l'operatore

Hai bisogno di assistenza TIM? Ora è possibile parlare con un operatore anche su WhatsApp: attraverso la popolare app di messaggistica istantanea è possibile chattare direttamente con un operatore TIM, pronto a rispondere e a provare a risolvere i vostri problemi in pochi secondi.

Chattare con l’operatore TIM è già possibile in diversi modi, attraverso principalmente l’app My TIM, ma adesso arrivano online alcune segnalazioni che permettono di individuare un metodo alternativo per chattare con l’operatore telefonico italiano attraverso WhatsApp.

Chattare con un operatore TIM vi permetterà di aggirare il servizio clienti telefonico e di rispondere ad alcune delle vostre domande con la semplicità dell’ormai nota chat. Ecco come fare.

TIM: come chattare con operatore via WhatsApp

La scoperta del numero dedicato a TIM è avvenuta a seguito di una normale chiamata, effettuata da diversi utenti, al 119.

Subito dopo aver concluso la chiamata con il numero ufficiale TIM invia un SMS con un link che rimanda direttamente alla possibilità di chattare con l’operatore, evitando in questo modo di intasare il call center magari con richieste di supporto che potrebbero richiedere una semplice risoluzione via chat.

Il numero per chattare con TIM via WhatsApp è il seguente:

+39 335 123 7272

La linea in questione corrisponde all’account WhatsApp Business di TIM, come indicato nello stato dedicato nell’apposita chat: “Account ufficiale TIM per l’assistenza clienti privati TIM mobile. La mail associata a questo profilo è riservata alle sole segnalazioni di tipologia tecnica per problemi riscontrati nell’invio dei messaggi al nostro account TIM”.

Alle richieste più semplici l’account WhatsApp di TIM rimanderà alle risposte tramite bot, mentre per esigenze più specifiche e particolari sarà sufficiente richiedere di essere messi in contatto con un operatore per chattare liberamente chiedendo assistenza.

Una soluzione comoda e pratica: l’assistenza TIM via WhatsApp funziona però solo se il vostro numero associato è una linea TIM attiva, negli altri casi è necessario invece chiamare il 119 (se ad esempio chiedete assistenza da una sim Vodafone o di un altro operatore).

Argomenti

# TIM

Iscriviti a Money.it