Chi è Andrea Giambruno compagno di Giorgia Meloni

Giorgia Bonamoneta

27/06/2021

27/06/2021 - 22:59

condividi

Chi è il compagno di Giorgia Meloni? Andrea Giambruno è un giornalista e scrittore televisivo per programmi di successo della Mediaset (Mattino 5, Quinta Colonna) e MTV.

Chi è Andrea Giambruno compagno di Giorgia Meloni

Con l’uscita del libro “Io sono Giorgia”, la biografia della leader di Fratelli d’Italia, il nome di Andrea Giambruno è tornato a interessare il pubblico.

Nella sua carriera da giornalista e scrittore televisivo, la notorietà è arrivata con la risposta agli insulti proferiti dal professor Gozzini nei confronti della compagna Meloni. Fiero del ruolo di Giorgia Meloni nella politica italiana, Andrea Giambruno ha dichiarato in più occasioni di aver votato per la sinistra italiana e di essere a favore della legalizzazione delle droghe leggeri e pesanti, di essere favorevole alle coppie di fatto e di non essere credente.

Sembrerebbero due persone totalmente differenti, ma nel confronto e lo scambio di opinioni sono riusciti a creare un’armonia duratura. Dal 2016 sono i genitori di Ginevra che, come dice lo stesso Giambruno, li tiene tutte e due con i piedi per terra. La decisione di non sposarci sembra essere condivisa e i due vivono tranquillamente insieme come una coppia di fatto.

La carriera di Andrea Giambruno come autore per Mediaset lo ha portato a incontrare l’attuale compagna, per la quale non nasconde un profondo rispetto. Ricorda in più occasioni in loro primo incontro come un colpo di fulmine, anche se è stato, per così dire, anche abbastanza buffo.

Andrea Giambruno, la vita e la carriera prima di Giorgia Meloni

Non è geloso della carriera della compagna Giorgia Meloni, anzi si dice molto orgoglioso di lei. In generale Giambruno è molto riservato e della sua vita si conosce poco, anche se dopo l’uscita del libro di “Io sono Giorgia” si è acceso un certo interesse anche nei suoi confronti.

Andrea Giambruno è nato a Milano nel 1981 e dopo aver ottenuto il diploma di maturità presso un liceo scientifico, si è iscritto e laureato in Filosofia. Nel frattempo il giornalista, come ha dichiarato in un’intervista per Libero, ha praticato kickboxing, una disciplina che unisce tecniche marziali giapponesi e mosse tipiche del pugilato. Il cambio radicale nella sua vita è avvenuto dopo un evento traumatico: rimase coinvolto in una rissa con coltelli.

Fu così che, dopo la laurea, si è gettato nel mondo della televisione, iniziando la sua carriera come giornalista e scrittore di programmi televisivi. Tra i programmi di successo sul suo curriculum troviamo: Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. La sua carriera come giornalista lo ha visto impegnato come volto di Tgcom 24 e, da settembre 2020, come conduttore di Studio Aperto.

L’incontro con Giorgia Meloni e la nascita di Ginevra

Proprio in uno dei programmi da lui scritto, Quinta Colonna, Andrea Giambruno ha incontrato Giorgia Meloni. Il racconto di quel primo incontro è buffo e proprio nella sua semplicità si nota la complicità tra i due.

Giorgia Meloni, prima di entrare sul set, aveva chiesto di mangiare qualcosa. Le viene consegnata una banana che non riesce a finire e così la lascia a Giambruno, scambiandolo per un assistente. Il giornalista racconta che quello scambio per lui fu un colpo di fulmine e iniziò a corteggiare Meloni fino a conquistarla. Oggi i due hanno un rapporto stabile e in armonia, come riferiscono i diretti interessati, per i quali devono ringraziare anche la figlia Ginevra che li tiene con “i piedi per terra”, hanno dichiarato.

Può sembrare strano considerando l’indole affibbiata a Meloni come donna dura e intransigente, ma sembra che Giambruno, come ha dichiarato durante alcuni interviste, abbia in passato votato per la sinistra. Inoltre ha detto di essere favorevole a molte delle tematiche che il partito di Meloni cerca di ostacolare. Eppure i due sono insieme e in sintonia, a riprova che l’amore supera ogni ostacolo, anche ideologico.

Iscriviti a Money.it