Amazon: come avere prodotti gratis senza pagare

Come avere prodotti Amazon gratis: ecco come funziona Amazon Prodcut Sampling e Amazon Vine, due programmi che permettono di ricevere tanti articoli senza pagare.

Amazon: come avere prodotti gratis senza pagare

Come ricevere prodotti da Amazon gratis? In pochi lo sanno ma il colosso e-commerce permette di avere una serie di articoli senza pagare, completamente gratuiti, aderendo a diversi programmi riservati agli interessati.

Da Amazon Product Sampling ad Amazon Vine, ci sono diverse opzioni per ricevere a casa alcuni articoli o campioni gratis senza alcun obbligo d’acquisto. Ma come funziona?

Si tratta di piani diversi che si rivolgono a determinate tipologie di utenti e che aprono la possibilità di testare con mano, a costo zero, tantissimi articoli disponibili. Ecco come partecipare.

Come ricevere prodotti gratis con Amazon Product Sampling

Amazon Product Sampling è un programma disponibile anche in Italia che permette a un numero selezionato di utenti di avere prodotti gratis.

Non si tratta di veri e propri prodotti completi, ma di campioni che vengono scelti e selezionati direttamente da Amazon per poi essere spediti senza costi di spedizione aggiuntivi per il destinatario.

Il programma in questione guarda ai vari omaggi presenti nei negozi fisici, pensate alle fialette di profumo o alle bustine contenenti creme idratanti spesso date in profumeria, in modo da far percepire sempre meno la distanza tra negozio virtuale e store reale. L’obiettivo di Amazon è spingere prodotti più casalinghi come quelli per la casa, per l’uso quotidiano, per gli animali e per l’igiene intima.

Per attivare l’opzione è necessario fare riferimento al proprio account Amazon: alla voce “Il mio account” -> “Email di avvisi” -> “Messaggi e annunci” -> accettare l’opzione che permette ad Amazon di inviare messaggi pubblicitari. Sarà l’amazzone a scegliere poi l’account per il programma fedeltà.

La lista di prodotti è varia e non è oggetto di scelta da parte degli utenti: i vari campioni vengono scelti da uno staff che provvede attraverso una rotazione periodica e programmata dei vari campioni.

Come avere prodotti gratis con Amazon Vine

Discorso differente è Amazon Vine, un programma attivo già da diversi anni e leggermente più impegnativo del precedente.

In questo caso è l’utente a giocare un ruolo attivo di primo piano: essere un recensore attivo è infatti fondamentale per entrare a far parte di Vine.

Se si rientra nella classifica dei Top recensori di Amazon, almeno nei primi 1.000, muovendoti attraverso alcuni parametri di valutazioni quali l’utilità delle recensioni, il numero di recensioni scritte, le categorie di prodotti e le recensioni recenti (che Amazon valuta più attentamente rispetto a quelle datate). Se vuoi vedere la tua posizione nella classifica dal tuo profilo Amazon accedi ad “Account e liste” -> “Ordini e preferenze d’acquisto” -> “Classifica recensori” situata nella barra laterale a sinistra.

Se la posizione da voi occupata non è brillante non c’è problema: basta iniziare a recensire in modo sincero e completo i vari articoli acquistati per scalare in poco tempo anche migliaia di posizioni.

L’invito per partecipare ad Amazon Vine non è soggetto a un profilo automatico ma è frutto di una decisione arbitraria della piattaforma stessa. A questo link trovate maggiori informazioni.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories