Amazon Prime Day 2022, ultimo giorno: guida alle migliori offerte

13 Luglio 2022 - 10:01

14 Luglio 2022 - 01:04

condividi

Ultimo giorno per non farsi scappare le migliori offerte disponibili su Amazon per il Prime Day 2022: una guida completa ai migliori sconti.

Amazon Prime Day 2022, ultimo giorno: guida alle migliori offerte

Prosegue l’Amazon Prime Day e c’è ancora tempo per approfittare delle offerte migliori. Da martedì 12 luglio fino a tutto mercoledì 13 luglio l’evento di shopping online più atteso dell’anno promette di far risparmiare chi sarà in grado di approfittare degli sconti più alti. Per gli amanti degli acquisti - con le grandi offerte su smartphone, PC, smart TV, abbigliamento fino ad arrivare ai dispositivi Amazon, prodotti per l’infanzia e molto altro - l’Amazon Prime Day è un’occasione da non perdere per risparmiare e accedere ai prezzi più bassi dell’anno.

Sono tantissime le offerte su Amazon a partire da oggi, e di certo può essere un po’ complicato destreggiarsi e assicurarsi di fare gli affari migliori. Per questo motivo, la redazione di Money.it ha preparato una guida completa su tutte le offerte migliori dell’Amazon Prime Day, spiegando anche cos’è, come funziona e come scovare le offerte migliori.

Il Prime Day è riservato agli utenti Prime. Se non sei abbonato puoi accedere agli sconti grazie all’attivazione gratuita dell’abbonamento per 30 giorni:

In seguito, l’abbonamento Amazon Prime ha un costo di 3,99 euro al mese o 36 euro all’anno. Oltre a poter partecipare agli Amazon Prime Day, i membri hanno accesso a spedizioni rapide gratuite, Amazon Prime Video, Amazon Music, Amazon Kindle e ulteriori altri vantaggi.

Le offerte migliori dell’Amazon Prime Day 2022

Andiamo subito al punto: le offerte del Prime Day sono tantissime, mentre il tempo scarseggia. È necessario fare in fretta per assicurarsi di acchiappare le offerte migliori, soprattutto le offerte lampo - per le quali abbiamo a disposizione 15 minuti di tempo per finalizzare l’acquisto. Inoltre, essendo gli sconti estremamente convenienti e la disponibilità limitata - si corre il rischio che il prodotto scontato al quale si è interessati vada esaurito.

Quindi, ecco di seguito un’altra selezione tra le offerte migliori dell’Amazon Prime Day 2022.

Kindle, Echo, Fire TV e tablet Amazon

Le offerte migliori dell’Amazon Prime Day, come ogni anno, si trovano sui dispositivi firmati Amazon: tablet, Fire stick, Kindle, Echo dot e Echo Show:

Nota bene: i prezzi scontati in occasione dell’Amazon Prime Day sono visibili solo agli utenti Prime

Smartphone

Immancabili le offerte sugli smartphone, a partire da iPhone per passare a Samsung, OPPO, Huawei e molto altro:

Nota bene: i prezzi scontati in occasione dell’Amazon Prime Day sono visibili solo agli utenti Prime

Biciclette e monopattini elettrici

Per chi è alla ricerca di un monopattino elettrico o di una bicicletta elettrica, tra le offerte migliori dell’Amazon Prime Day troviamo:

Nota bene: i prezzi scontati in occasione dell’Amazon Prime Day sono visibili solo agli utenti Prime

Giochi e prima infanzia

Nota bene: i prezzi scontati in occasione dell’Amazon Prime Day sono visibili solo agli utenti Prime

Smart TV


Nota bene: i prezzi scontati in occasione dell’Amazon Prime Day sono visibili solo agli utenti Prime

Moda

Non ci sono dubbi: tra le offerte migliori dell’Amazon Prime Day edizione 2022 ci sono quelle legate alla moda. Per uomo, donna e bambini, gli sconti sono decisamente convenienti:

Casa e Giardino

Come trovare le offerte migliori dell’Amazon Prime Day

Le offerte migliori dell’Amazon Prime Day non è detto siano subito evidenti. Nonostante questo, gli sconti più interessanti fanno in modo che i prodotti vadano a ruba, ed è quindi necessario muoversi con destrezza per assicurarsi di non lasciarsele sfuggire.

1) Assicurati di essere iscritto ad Amazon Prime
L’Amazon Prime Day è riservato solo ai membri Prime, tuttavia è prevista l’attivazione di una prova gratuita della durata di 30 giorni per dare la possibilità a tutti di approfittare delle offerte migliori.
Se non si è abbonati, bastano pochi clic e leggere la guida di Money.it su Come iscriversi ad Amazon Prime:

2) Fai una lista di cosa vuoi comprare
Se durante l’Amazon Prime Day rimani concentrato sull’obiettivo hai più possibilità di approfittare delle offerte migliori. Sapere cosa si vuole acquistare significa seguire il prezzo del prodotto che stai cercando senza dover fare affidamento alle offerte lampo.

Controlla in anticipo le specifiche, le caratteristiche e tutte le info utile sul prodotto che hai puntato.

Cos’è l’Amazon Prime Day

L’Amazon Prime Day è un evento che dura due giorni, ripete ogni anno e porta con sé tantissime offerte solo per i membri Prime.
Chi non è abbonato può tuttavia accedere agli sconti grazie all’attivazione gratuita dell’abbonamento per 30 giorni:

Il primo Amazon Prime Day risale al 2015, occasione in cui la società di Jeff Bezos festeggiava il suo 20° anniversario di attività.

L’evento nel corso degli anni ha riscosso così tanto successo da veder allungare la sua durata a due giorni e moltiplicare le offerte disponibili: per il 2022 il numero di prodotti scontati - al prezzo più basso dell’anno - sono oltre 2 milioni.

Come funziona l’Amazon Prime Day

Come anticipato, essendo oggi l’Amazon Prime Day, occorre essere membro Prime per accedere alle offerte migliori.
Solo se si è registrati Prime e si effettua l’accesso al proprio account, sia tramite sito web che tramite app, si ha la possibilità di visualizzare i prezzi scontati durante il Prime Day.

Le offerte del Prime Day sono tipicamente di tre tipi:

  • le offerte del giorno che durano 24 ore;
  • le offerte lampo, che durano poco sul sito e fino a esaurimento scorte;
  • le offerte a meno di 20 euro che spingono all’acquisto di prodotti al minor prezzo possibile.

Per non perdere le promozioni sugli articoli desiderati conviene iscriversi a Prime prima dell’inizio del Prime Day, aggiungerli alla propria lista dei desideri o tra i preferiti impostando la notifica per sapere quando saranno in saldo, e magari scaricare l’app sullo smartphone per velocizzare tutte le procedure.

I vantaggi di Amazon Prime

La convenienza del servizio Amazon Prime riguarda diversi fattori:

  • consegna veloce (e gratuita) sui prodotti Prime;
  • accesso anticipato alle Offerte lampo di Amazon.it;
  • si possono guardare film e serie TV, incluse le serie Amazon Original, tramite il servizio Prime Video;
  • più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità incluse nel servizio Amazon Music;
  • vantaggi anche per i gamer - tramite il servizio Prime Gaming - i quali possono ottenere contenuti in-game ogni mese senza costi aggiuntivi e con sconti esclusivi.

Ci sono diversi motivi, dunque, per iscriversi ad Amazon Prime. Se avete ancora dei dubbi, potete comunque attivare la prova gratuita di un mese a ridosso della data di lancio e poi eventualmente annullare l’abbonamento prima del termine dei 30 giorni previsti.

Iscriviti a Money.it