Home > Altro > Archivio > Alitalia: nuovo incontro tra Ministro Lupi e ceo di Etihad. La trattativa (…)

Alitalia: nuovo incontro tra Ministro Lupi e ceo di Etihad. La trattativa prosegue

venerdì 14 marzo 2014, di Marta Panicucci

Continua la trattativa tra Alitalia e Etihad per l’ingresso di quest’ultima con il 30-40% nel capitale della compagnia di bandiera. Alle idi di marzo il ceo di Etihad, aveva dichiarato: "La due diligence dei conti di Alitalia da parte di Etihad è nella fase finale". Secondo quanto riporta Bloomberg Hogan avrebbe dichiarato che "una decisione sull’acquisizione di una quota della compagnia italiana potrebbe arrivare questo mese".

Intanto i contatti tra il ministro Lupi che si è sempre dichiarato ottimista sulla conclusione della trattativa e il ceo di Etihad, James Hogan continuano. A dimostrarlo l’ennesimo incontro tenutosi ieri tra i due di cui dà oggi la notizia l’agenzia di stampa Adnkronos. Si tratta della seconda riunione negli ultimi dieci giorni tra il numero uno di Etihad e il titolare del ministero delle infrastrutture.

Lupi, dunque, continua a tenere sotto stretta osservazione gli sviluppi del negoziato tra le parti, la cui conclusione, pero’, potrebbe non essere ancora cosi’ imminente. Il problema principale potrebbe essere l’indisponibilità o l’impossibilità di Alitalia di esaudire le richieste di Etihad che chiede la ristrutturazione aziendale e, secondo voci di stampa, anche tagli al personale. Leggi qui: Alitalia: Etihad incerta sull’accordo, chiede ristrutturazione e tagli al personale

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.