AS Roma, biglietti gratis per chi si vaccina: come averli e dove richiederli

Elisa Corpolongo

10/08/2021

11/08/2021 - 00:05

condividi

A chi si vaccina saranno regalati dei biglietti dello stadio. L’iniziativa è promossa da AS Roma: ecco come fare per ottenere i biglietti, dove e quando richiederli.

AS Roma, biglietti gratis per chi si vaccina: come averli e dove richiederli

Ai più giovani che decidono di vaccinarsi sarà offerto in omaggio un biglietto gratis per la partita allo stadio e anche un gadget: l’iniziativa per incentivare la vaccinazione viene promossa direttamente da Regione Lazio, dal Policlinico di Tor Vergata e dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con AS Roma.

Nello specifico, tutte le ragazze e i ragazzi più giovani, appartenenti a una specifica fascia d’età, che decidono di vaccinarsi il giorno 12 agosto, riceveranno un biglietto gratis per la partita del 14 agosto allo Stadio Olimpico: vediamo come avere i biglietti gratis e dove richiederli, ma soprattutto come prenotarsi per la vaccinazione del 12 agosto.

Dove avere i biglietti dello stadio gratis

I biglietti gratis per la partita del 14 agosto allo Stadio Olimpico saranno destinati a tutti quei giovani tra i 12 e i 20 anni che decidono di unirsi alla campagna di vaccinazione accettando il vaccino all’Hub la Vela durante il giorno 12 agosto. Nel caso in cui il partecipante alla vaccinazione sia minorenne, un ulteriore biglietto sarà offerto anche a un accompagnatore designato dal ragazzo.

L’iniziativa della Regione Lazio avviene proprio in occasione del match Roma - Raja Casablanca. Tutto diventa ancora più interessante: la promozione della campagna vaccinale può avere in questo caso un incentivo tutt’altro che indifferente per gli amanti del calcio. Sottoponendosi alla vaccinazione contro il Covid-19 e contribuendo in prima persona a lottare per fermare i contagi, si può entrare gratuitamente alla partita del sabato seguente.

Come fare per avere i biglietti gratis vaccinandosi

Per ottenere i biglietti dello stadio gratis bisogna recarsi presso l’Hub vaccinale la Vela. Ad accogliere tutti coloro che aderiranno all’iniziativa ci sarà lo slogan: “torniamo allo stadio, vacciniamoci!” . Quello contenente lo slogan a chiare lettere sarà il punto giusto per potersi vaccinare, ossia l’Hub che ci interessa e che ci consentirà di ottenere il biglietto gratis.

A sostegno della campagna ci sono molti personaggi famosi, primi fra tutti i giocatori Pepe Reina e Bryan Cristante.

Attenzione, però: bisogna prenotare. Per ottenere il vaccino, infatti, bisogna prenotarsi al link regionale dalle ore 15 del 12 agosto 2021 e sono previste file. L’AS Roma metterà a disposizione dei tifosi che si presentano all’Hub la Vela per vaccinarsi, anche un gadget ufficiale della propria squadra del cuore oltre il biglietto gratis.

Il biglietto gratis per l’ingresso alla partita Roma - Raja Casablanca del 14 agosto potrà essere ritirato direttamente in loco. Per accedere allo stadio, poi, servirà comunque mostrare il green pass (o anche un tampone negativo effettuato nelle antecedenti 48 ore o essere guarito dal Covid-19).

Cosa serve per entrare allo stadio il 14 agosto

Per entrare allo stadio gratis, poi, basterà mostrare il proprio biglietto ottenuto gratuitamente e il green pass (o il tampone negativo effettuato nelle antecedenti 48 ore o essere guarito dal Covid-19).

Nello stadio rimarranno comunque vigenti le disposizioni attuali secondo cui bisogna portare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale di sicurezza.

Iscriviti a Money.it