5 giochi horror completamente gratuiti da non perdere questo Halloween

Halloween è alle porte, e quale modo migliore per immergersi nell’atmosfera da brivido se non quello di spegnere le luci, alzare il volume e lasciarsi trasportare da questi 5 giochi dell’orrore completamente gratuiti?

Halloween è nell’aria e anche quest’anno gli sviluppatori di giochi delle piattaforme mobile, web o console non hanno perso l’occasione di farcire di fantasmi, scantinati umidi e scale scricchiolanti i propri prodotti per l’occasione. Se masticate un po’ di inglese potrete apprezzare questi 5 giochi horror gratis, ma l’orrore è garantito anche ai madrelingua italiani. Assolutamente da non perdere per un Halloween da paura.

My Father’s Long, Long Legs

Il creatore MIchael Lutz utilizza una serie di espedienti narrativi volti al minimalismo, utilizzando misteri e pochi giri di parole per raccontare una storia di genuino terrore, che instillerà paura anche nel più coraggioso dei giocatori. Proseguendo col gioco, che è di fatto una fiction interattiva, verranno implementati effetti sonori e visivi che renderanno l’esperienza della fiction assolutamente imperdibile.

Potete cominciare a giocare a My Father’s Long, Long Legs in maniera gratuita cliccando qui.

Lights Out, Please

È una serie di 13 racconti dell’orrore interattive, composte da altrettanti autori. Storie di fantasmi, storie di vendette e di strane e temibili creature che avanzano nella notte vi attendono dietro l’angolo. Tutte e 13 le storie sono disponibili gratuitamente, è tuttavia disponibile un’opzione per effettuare una donazione che verrà equamente suddivisa tra gli autori. Se volete rispolverare il vostro inglese questo Halloween o trarre spunto per le prossime storie della «buonanotte» da raccontare ai vostri figli, Lights Out Please è la raccolta che fa per voi

Trovate tutte le storie di Lights Out Please cliccando qui.

P.T.

Hideo Kojima (creatore della celeberrima saga Metal Gear Solid) non necessita di ulteriori presentazioni. Per il lancio dell’ultimo attesissimo Silent Hill prodotto dal team Kojima, i ragazzi hanno pensato a una demo che è a tutti gli effetti un breve videogioco a se stante che negli ultimi mesi non ha smesso di fare parlare di sé. P.T. è da considerarsi alla stregua di uno stand alone, i cui misteri, scene a prima vista incomprensibili e il fantasma Lisa protagonista vi terranno svegli per decine di gameplay. Se ancora non lo avete provato, potete scaricare P.T. dal PSN su PS4: attenti però, tra gli avvisi di sicurezza ufficiali riportati nel gioco viene sconsigliata l’esperienza P.T. a chiunque soffra di problemi di cuore.

A Dark Room

Se avete visto il celebre film Wolfman, rifacimento di quel L’uomo Lupo del 1941, allora troverete famigliari le scene horror evocate da A Dark Room. Il gioco comincia in una stanza oscura, fredda, dove il fuoco si è spento. Starà a voi mantenere calda la stanza, con tutto il terrore che esso comporta. Siete il leader di un gruppo di persone condannate a una esperienza terribile e che dipendono dalle vostre scelte. Un manageriale dell’orrore, minimalista, punta e clicca per chi di immaginazione ne ha tanta.

Potete giocare a A Dark Room cliccando qui.

The Last Door

Se vi piacciono i punta e clicca retro e vi addormentate coi racconti di Lovecraft sul comodino, The Last Door è un’avventura grafica assolutamente da non perdere. Vi ritroverete in un maniero dal sapore Vittoriano e che profuma di Edgar Allan Poe, pieno di stanze da esplorare e spaventosi misteri da scoprire. Preparatevi a trattenere il fiato, chiudere gli occhi e riaprirli decisamente disturbati grazie a questo piccolo capolavoro completamente gratuito.

The Last Door è disponibile cliccando qui, anche in lingua italiana.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.