Sponsorizzato

3 mercati da tenere d’occhio questa settimana

Redazione Finance

31/07/2023

Scopri i 3 mercati da tenere d’occhio nella settimana dal 31 luglio al 4 agosto, secondo gli esperti di XTB.

3 mercati da tenere d’occhio questa settimana

Gli operatori si stanno preparando per una nuova serie di dati sul lavoro da Stati Uniti e Canada che verranno rilasciati venerdì. A parte questo, la RBA e la Bank of England dovrebbero annunciare la decisione sui tassi ed entrambe dovrebbero effettuare aumenti dei tassi di 25 pb. Ultimo ma non meno importante, la stagione degli utili di Wall Street è in pieno svolgimento, con i rapporti di Apple e Amazon che rappresenteranno i momenti salienti di questa settimana.

In questo articolo, in collaborazione con gli esperti di XTB, analizzeremo i 3 mercati da tenere d’occhio questa settimana. XTB è un broker di investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari - sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati ​​di tipo CFD.

1) USD CAD

L’inizio di un nuovo mese significa che agli investitori verrà offerta una nuova serie di dati sul lavoro negli Stati Uniti. Il rapporto NFP per luglio sarà pubblicato venerdì alle 14:30 e dovrebbe mostrare un aumento dell’occupazione leggermente inferiore rispetto a giugno, nonché un’ulteriore moderazione della crescita salariale. I dati ADP privati verranno rilasciati mercoledì alle 14:15 e offriranno un indizio prima del rapporto NFP. USDCAD è una delle coppie che potrebbe vedere un’elevata volatilità venerdì poiché anche il rapporto sui lavori canadesi per luglio verrà pubblicato alle 14:30.

2) US100

I rapporti delle società mega-tecnologiche statunitensi pubblicati la scorsa settimana sono stati generalmente ottimistici. Alphabet, Microsoft e Meta Platforms sono riuscite a superare le aspettative di ricavi e utili. Tuttavia, mentre Alphabet e Meta hanno guadagnato in seguito agli utili, Microsoft è scesa a seguito di una guida poco brillante. Gli investitori riceveranno rapporti sugli utili da due mega-cap statunitensi questa settimana - Apple e Amazon (entrambi giovedì dopo la chiusura della sessione di Wall Street) e questi potrebbero aiutare a guidare il Nasdaq-100 (US100).

3) EUR AUD

Le banche centrali hanno dominato il calendario economico della scorsa settimana, ma la serie di risultati delle banche centrali di luglio non è ancora finita. Ai trader verranno offerte decisioni sui tassi dalla Reserve Bank of Australia (martedì, 6:30) e dalla Bank of England (giovedì, 13:00) questa settimana. Gli economisti intervistati da Bloomberg si aspettano che la RBA effettui un aumento dei tassi di 25 punti base e una decisione simile è prevista dalla Banca d’Inghilterra. La domanda è, tuttavia, cosa ci aspetta dopo? Il mercato si aspetta che la BoE segua con un altro rialzo mentre la RBA dovrebbe fermarsi in seguito.

Come rimanere aggiornato sulle notizie e analisi di mercato?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di mercato e accedere ad analisi e previsioni economico-finanziarie, ti suggeriamo di visitare la sezione news di XTB. In questa sezione, troverai analisi approfondite sui mercati finanziari e notizie di settore che ti aiuteranno a strutturare le proprie strategie di trading. Se vuoi massimizzare i tuoi profitti e minimizzare i rischi, non esitare a visitare la sezione di notizie e analisi di mercato di XTB!

Argomenti

# Nasdaq

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo