10 film da vedere a Natale su Prime Video

Niccolò Ellena

24 Dicembre 2022 - 10:00

Non sai cosa guardare in streaming a Natale? Ecco 10 film disponibili su Prime Video in grado di accontentare tutti i gusti.

10 film da vedere a Natale su Prime Video

Cerchi un film da vedere in streaming su Prime Video a Natale? Niente da temere: anche quest’anno Prime Video è in grado di accontentare anche le persone più esigenti. Dal tradizionale “Grinch”, passando per “Io sono Babbo Natale” fino a “A Christmas wish”, ci sono davvero film in streaming per tutti i gusti.

Per vederli è necessario essere abbonati ad Amazon Prime, che ha un costo di 4,99 euro al mese o di 49,90 euro all’anno. Se volete provarlo gratuitamente per 30 giorni vi basta premere sul bottone qui sotto. Una volta terminata la promozione, l’offerta si attiverà automaticamente, ma può essere disdetta in qualsiasi momento.

Prova Amazon Prime gratis per 30 giorni

Una volta preparato l’abbonamento a Prime e i pop corn è il momento di scegliere. Oggi vi consigliamo 10 film di Natale disponibili in streaming su Prime Video davvero simpatici, divertenti e adatti a tutta la famiglia.

10 film da vedere a Natale su Prime Video: quale scegliere

Scegliere il film da vedere in streaming a Natale su Prime Video non è facile, perché spesso accontentare tutta la famiglia può essere complesso, tuttavia è ragionevole pensare che tra questi titoli ce ne sia almeno uno in grado di mettere tutti d’accordo.

  • Il Grinch (2018)
    Iniziamo con uno dei film di Natale più famosi: il Grinch; la pellicola attualmente disponibile su Prime Video è quella del 2018, ossia la terza in ordine temporale, poiché la prima versione è uscita nel 1966 e la seconda nel 2000. La storia, per coloro che non la conoscono, ruota intorno al Grinch, un piccolo mostro verde che odia il Natale e desidera rubare i regali a tutti i bambini del mondo. Nel corso della sua missione, svolta rigorosamente vestito da Babbo Natale, incontra Cindy Lou, una bambina che lo aiuta a ricredersi.
  • Last Christmas
    La protagonista del film si chiama Kate e vive a Londra. In seguito a un incidente in cui rimane gravemente ferita perde il carisma e la simpatia che in passato la contraddistinguevano. Un giorno, uscita di lavoro, incontra un ragazzo, Tom, con cui scherza amichevolmente, tanto da affezionarsi a lui e incontrarlo più volte. Nell’alternarsi di alti e bassi nel corso della trama, la protagonista cambia e riesce, grazie alle vicissitudini che la riguardano, a ritrovare la sicurezza in sé stessa.
  • Dickens - l’uomo che inventò il Natale
    Nell’ottobre 1843 Charles Dickens soffre a causa fallimento dei suoi ultimi tre libri. Rifiutato dai suoi editori, in poche settimane di viva ispirazione si avvia a scrivere un libro che sperava avrebbe tenuto a galla la sua famiglia e rilanciato la sua carriera, Canto di Natale (realmente esistente).
  • A Christmas wish
    Un film da far vedere a tutti coloro che non credono nello spirito del Natale. La protagonista è Matha, una madre di tre figli che è stata lasciata dal marito pochi giorni prima del Natale. A causa della separazione è costretta a cambiare città, con tutte le conseguenze negative che ciò comporta. Arrivata nella nuova città trova tante persone disposte ad aiutarla, il che risulta fondamentale per farle tornare la fiducia nella festività più attesa.
  • Natale all’improvviso
    Sam e Charlotte, due anziani coniugi, hanno deciso di separarsi, ma aspettano di dirlo ai figli e ai parenti dopo Natale, per trascorrere un ultimo momento di gioia insieme. La storia assume una trama inaspettata quando emergono i tanti i segreti che nascondono i componenti della loro strana famiglia.
  • Krampus - Natale non è sempre Natale
    Questo film è adatto particolarmente per coloro che amano i film dell’orrore. La trama ruota intorno al mitologico personaggio demoniaco Krampus che - si dice - accompagnasse l’arrivo di Santa Claus. Nel film, una famiglia viene tormentata dal demone e dai suoi aiutanti, poiché è ritenuta colpevole di aver sottovalutato l’importanza del Natale e aver rinnegato i suoi valori.
  • Io sono Babbo Natale
    Un ex galeotto (interpretato da Marco Giallini) esce dal carcere e incontra un anziano signore che gli dona 5 euro. I due si incontrano di nuovo alcuni giorni dopo l’evento; ma invece che lasciarlo andare via come la prima volta, il galeotto decide di seguire l’anziano ed entrare in casa sua. Quello che il criminale (poi pentito) scopre lo lascia sbalordito: l’anziano, interpretato da Gigi Proietti, è in realtà Babbo Natale.
  • Il Natale della porta accanto
    Una vera e propria storia d’amore di Natale. I protagonisti, Eric e April, sono vicini di casa. Arrivato il periodo natalizio, Eric deve badare per alcuni giorni ai suoi piccoli nipoti, chiede perciò aiuto ad April, che si dimostra carica di entusiasmo nell’aiutarlo. Il loro rapporto si rafforza giorno dopo giorno, fino a quando non nasce una meravigliosa storia d’amore.
  • Il segreto di Babbo Natale
    Questo film è particolarmente adatto ai bambini piccoli: narra la storia di Bernard, un elfo che accidentalmente rivela al mondo il segreto che consente a Babbo Natale di consegnare ogni anno i regali nel corso della notte della vigilia. A cercare di approfittare di questo evento è Neville, un malvagio proprietario di un’azienda di spedizioni che da sempre vuole scoprire questo segreto. La missione di Bernard è quindi rimediare all’incidente che ha commesso, salvando così il Natale.
  • Indovina chi viene a Natale
    Con un cast di eccellenza (Raoul Bova, Claudio Bisio e Diego Abatantuono), questa commedia racconta le vicende natalizie di una grande famiglia. La trama ruota principalmente intorno alle incomprensioni che si creano tra i membri di essa, dando vita a dei siparietti davvero comici.
Prova Amazon Prime gratis per 30 giorni

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo