10 idee regalo per un battesimo da acquistare online

13 Luglio 2021 - 20:30

condividi

Quali sono le migliori idee regalo per un battesimo? Ecco una lista di regali per questo importante momento nella vita di un bebè, da acquistare online con un paio di click.

10 idee regalo per un battesimo da acquistare online

Sono moltissimi i regali che si possono fare a un bebè in occasione di un battesimo e per questo è difficile districarsi fra le numerose offerte disponibili. Oltre ai classici regali in oro, come la collanina, la spilla da balia e altri gioielli, negli ultimi anni si è diffusa la tendenza a donare anche oggetti più pratici come passeggini, vestitini e giochi.

In questo articolo troverai alcune delle migliori idee regalo battesimo da comprare online. A seconda del budget di spesa, alcune di esse potrebbero anche essere combinate.

Le migliori idee regalo battesimo

Il battesimo è un evento molto importante dal punto di vista simbolico, perché rappresenta l’ingresso ufficiale di un bambino nella comunità di persone con cui crescerà. Una prima idea regalo battesimo può essere quindi quella di donare un libro che spieghi il significato di questo momento.

Fra le idee regalo battesimo più utili c’è senz’altro il passeggino, ancora meglio se è un’inglesina in grado di reggersi in piedi da sola quando è chiusa. Come questo modello acquistabile su Amazon, comodo e facile da aprire e chiudere anche con una mano sola.

Non è mai troppo presto per cominciare a imbastire una piccola biblioteca. L’importante è che i libri regalati siano robusti e colorati.

Ogni bebè vuole esplorare il piccolo mondo che è la casa in cui vive. Per permettergli di muoversi in sicurezza, ci sono i componibili in schiuma. Gattonando su di essi potrà sviluppare le proprie abilità motorie, aumentando l’attività fisica.

In alternativa si può optare per una palestrina, dove il bambino può giocare in tranquillità e in sicurezza. La palestrina è anche comodamente lavabile in lavatrice e trasportabile con facilità.

Un’idea regalo battesimo che incanterà sia bambini che genitori è il lettino con design che ricorda quello di un teepee indiano. Di certo verrà usato un po’ più in là, ma si tratta di un vero oggetto di design che farà la gioia di chi ci dormirà.

Altro incantevole regalo è il cavalcabile Trudi, cavalluccio a dondolo alato provvisto di cintura e utilizzabile già dai 9 mesi.

Rimanendo in tema peluche, l’orsacchiotto Apunol ha un sistema che riconosce il pianto del bebè e attiva automaticamente suoni e luci calmanti.

Un’idea regalo battesimo molto utile è il baby monitor, con cui i genitori possono controllare lo stato del bambino senza cambiare stanza. Alcuni modelli hanno funzioni interessanti come la visione notturna, la chiamata bidirezionale per confortare immediatamente il bambino e il monitoraggio della temperatura della stanza.

Dopo un battesimo, non passerà molto tempo prima che il bambino potrà cominciare a viaggiare frequentemente. Un’ottima idea regalo battesimo è quindi quella di un seggiolino per auto. Quello qui proposto è un Foppapedretti per bambini dai 9 mesi che ha incluso il dispositivo anti abbandono, il cui uso è diventato obbligatorio dal 2020.

Argomenti

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories