Lavoro in serenità? Ecco le 10 aziende al mondo con i migliori ambienti di lavoro

Luca Secondino

1 Novembre 2016 - 15:48

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Lavoro? Ecco le migliori 10 aziende al mondo dove lavorare. 10 aziende internazionali che sono state valutate tra i migliori ambienti di lavoro.

Lavoro? Ecco le migliori 10 aziende al mondo dove lavorare.
Offerte lavoro? La ricerca di lavoro non è mai stata così gettonata e complicata, soprattutto per alcune categorie che faticano a trovare una giusta occupazione.

Chi cerca lavoro è quindi spesso costretto ad andare all’estero, dove l’offerta di lavoro è spesso migliore di quella italiana. Quali sono le migliori aziende al mondo dove lavorare? Prima di cercare lavoro ci si documenta sulle possibilità in patria e all’estero e soprattutto sulle compagnie migliori dove lavorare. E oggi vediamo la classifica degli ambienti lavorativi migliori e più stimolanti.

Molte di queste compagnie sono internazionali e hanno diverse sedi distribuite in tutto il mondo. Questo permette a tutti di avere più possibilità di lavorare negli ambienti valutati come i migliori.

L’istituto “Great Place to Work” si occupa di fornire alle aziende di tutto il mondo, e specialmente multinazionali, consulenza e formazione per creare ambienti di lavoro eccellenti. Ogni anno quindi l’istituto stila una classifica dove vengono indicate le aziende che mettono a disposizione dei propri dipendenti “il luogo di lavoro ideale”.

La classifica Great Place to Work elenca i venticinque migliori ambienti di lavoro multinazionali nel mondo nel 2016 e in questo articolo sarà possibile vedere quali sono i primi 10 e dove trovarli. Nelle scorse edizioni Google si è attestata al primo posto, sarà riuscita a mantenere la posizione anche quest’anno?

Molte tra le migliori 10 aziende dove lavorare al mondo hanno le loro sedi anche in Italia, quindi perché lasciarsi sfuggire un’occasione? Per sapere quali sono le migliori aziende per lavorare in Italia, leggete questo articolo.

Le migliori 10 aziende al mondo dove lavorare

10) Falabella

La compagnia cilena di vendita al dettaglio vanta 103mila collaboratori in tutto il mondo anche se per il momento non ha sedi stabili in Italia.

9) Belcorp

Anche qui si tratta di una compagnia sudamericana. La Belcorp, con base in Venezuela, sta attualmente estendendo il suo mercato nel mondo della cosmetica e della cura della donna. Vanta 8.558 collaboratori e anche se non ha sedi in Italia, è una destinazione lavorativa a tutti coloro che hanno i profili lavorativi richiesti e che sanno anche parlare lo spagnolo.

8) Autodesk

Attiva nel mondo dell’informatica e dello sviluppo tecnologico, Autodesk conta 8.376 collaboratori e la sua sede italiana è a Milano.

7) Adecco

La compagnia che aiuta a trovare lavoro è anche tra le migliori 10 aziende in cui lavorare. Con i suoi 35.000 collaboratori in tutto il mondo, Adecco è stata valutata come un ottimo posto di lavoro.

6) NetApp

L’azienda non è una new entry nella classifica dei migliori posti al mondo dove lavorare. La NetApp, dopo sei anni nelle prime posizioni, si classificò al primo posto nella classifica stilata da Fortune nel 2009. Valutata anche all’ottavo posto nella lista delle migliori aziende in cui lavorare in Germania pubblicata da Capital Magazine. In Italia anche la NetApp è a Milano, e al momento vanta 12.774 collaboratori.

5) Daimler Financial Services

Si tratta del provider finanziario della Daimler AG, gruppo automobilistico tedesco che possiede la Mecedes-Benz. La sede è a Stoccarda ma le singole filiali in Italia e in Europa sono parte della Mercedes, per un totale di 8.388 collaboratori. Una sede, comunque, è a Roma.

4) Dell EMC
Il maxi gruppo EMC, ora inserito in Dell, è il quinto miglior posto al mondo dove lavorare. L’azienda di informatica e tecnologia ha 70mila collaboratori e la sede italiana è a Milano.

3) W.L. Gore & Associates Inc.
Un posto dove si lavora bene è la Gore, azienda internazionale leader nel manifatturiero e tessile. La sede italiana è a Verona, ma se l’inglese è la vostra lingua, allora provate ad entrare nell’azienda insieme a 10.428 collaboratori in qualunque altro posto nel mondo, dal Regno Unito al Medio Oriente fino agli Stati Uniti.

2) SAS Institute

La SAS si occupa di sviluppo di tecnologie informatiche e software ed è una delle poche compagnie della lista molto presente sul territorio Italiano. Vanta 13.741 collaboratori e anche se il quartier generale è a Milano, ci sono sedi anche a Roma, Venezia (Mestre) e Torino.

1) Google Inc.

Anche quest’anno, si posizione al primo posto tra le migliori aziende internazionali dove lavorare il gigante Google. Con 56.300 collaboratori, Google si conferma un ambiente di lavoro ottimale per tutti i profili, e per crederlo basta entrare e farsi un giro nella sede di Google Italia a Milano. Google continua quindi ad essere uno dei posti di lavoro più ambiti dagli italiani.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories