Alla scoperta del mondo dei Certificate, nuova frontiera dell’investimento. Cosa sono, come funzionano, le diverse tipologie e strategie operative.

I Certificate (Certificates al plurale o Certificati in italiano) sono uno strumento di investimento che permette in base alla sua tipologia di implementare strategie di investimento e di trading su titoli azionari, indici di Borsa, valute e materie prime.

Negoziati in Italia sul mercato SeDeX di Borsa Italiana e sul segmento Cert-X di EuroTLX, i certificati sono degli strumenti derivati cartolarizzati emessi da banche di investimento che replicano l’andamento del sottostante, sia a leva che non.

In questa sezione

Ultime notizie

Banca IMI emette 8 nuovi Premium Cash Collect Certificate

Mattia Prando

4 Aprile 2019 - 17:09

Banca IMI emette 8 nuovi Premium Cash Collect Certificate

I sottostanti di questa emissione riguarderanno azioni italiane, europee e statunitensi. La particolarità dei certificati Premium Cash Collect è quella di riconoscere 11 premi incondizionati e un premio condizionato all’evento Barriera. Vediamo i dettagli

Certificati: Banca IMI quota 8 nuovi Bonus Cap

Alessio Trappolini

28 Marzo 2019 - 12:23

Certificati: Banca IMI quota 8 nuovi Bonus Cap

I nuovi certificati offrono all’investitore la possibilità di ottenere dei rendimenti in situazioni di stabilità, rialzo o limitato ribasso del valore dell’azione sottostante con un orizzonte temporale di 18 mesi e bonus che vanno dal 9,35% al 16,90%