Requisiti delle startup innovative: quali sono e come mantenerli
Cristina Crupi
4 novembre 2021
I Dati: la figura del DPO in Italia
Cristina Crupi
27 settembre 2021
Il Responsabile per la Protezione dei Dati è una delle professioni del futuro: quali sono i suoi compiti e quali sono le skills che deve possedere?
Startup turistiche: dinamismo e resilienza fondamentali per la ripresa di questo settore
Cristina Crupi
3 agosto 2021
La finanza classica vs la finanza agevolata
Cristina Crupi
1 luglio 2021
Crowdfunding: cosa prevede il regolamento europeo
Cristina Crupi
1 giugno 2021
Costituire una startup innovativa: si torna dal notaio. Cosa succederà?
Cristina Crupi
4 maggio 2021
Attualmente la costituzione di una start up innovativa può essere fatta solo ed esclusivamente per atto pubblico ovvero con l’intervento del notaio.
Le Società Benefit - SB: cosa sono e come funzionano?
Cristina Crupi
1 aprile 2021
LE SPAC: cosa sono e come funzionano
Cristina Crupi
4 marzo 2021
Come costruire una startup innovativa: on line o dal notaio?
Cristina Crupi
28 gennaio 2021
Startup: costituire una s.r.l o una s.r.l.s?
Cristina Crupi
12 gennaio 2021
Tutto è pronto per creare una startup innovativa. C’è l’idea giusta, c’è il team, c’è la voglia di intraprendere e allora non resta che costituire la società. Ma ecco la domanda che in tantissimi mi fate: quale modello societario conviene scegliere?
Cristina Crupi
Avvocato specializzata in diritto societario, esperta di startup, PMI e innovazione. È autrice del “Codice delle Startup” e del “Codice delle PMI”.
Descrizione blog
Alla scoperta dello Startup Act italiano, ovvero la policy a favore delle startup.
Le norme, le procedure legali e le agevolazioni che mirano a creare un ambiente favorevole per le imprese innovative e che, se ben applicate, producono effetti significativi sulla crescita delle neo imprese
Tag
#Startup #Impresa #Guida alle startup #Lavoro #Notaio #Tecnologia #Intelligenza artificiale #Italia #Ministero dello Sviluppo Economico #PMIAltri blog
Rivoluzione Fintech
Di Stefano Tempera
Digital Marketing 2030
Di Aldo Agostinelli
Terzo Millennio
Di Pierpaolo Bombardieri
Archivio