Vincenzo Spadafora

Vincenzo Spadafora

Vincenzo Spadafora è un politico italiano, nato ad Afragola il 12 marzo 1974 e facente parte del Movimento 5 Stelle dpo aver in passato lavorato nella segreteria dei Verdi.

Dopo essere stato eletto deputato nel 2018 con quasi il 60% dei voti nel collegio uninominale di Casoria, con la nascita del primo governo Conte viene nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A seguito della fine dell’esperienza gialloverde e la nascita del secondo governo Conte con i 5 Stelle alleati questa volta del centrosinistra, Vincenzo Spadafora è stato nominato ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport.

Vincenzo Spadafora, ultimi articoli su Money.it

Serie A, è ufficiale: si riparte

Pubblicato il 28 maggio 2020 alle 20:11

Rapidissimo incontro Lega Calcio-Spadafora, che si è concluso con il ministro dal premier Conte per l’ufficializzazione della data, subito accordata. Il 13 e 14 giugno le semifinali di Coppa

Serie A, Diretta Gol in chiaro? La proposta di Spadafora a Sky

Pubblicato il 25 maggio 2020 alle 08:40

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha auspicato che, per evitare assembramenti in luoghi pubblici, come accade in Germania venga trasmessa in chiaro Diretta Gol da Sky con tutti i cittadini che così potranno vedere gratuitamente tutte le reti e le azioni salienti.

Serie A riparte, tornano le partite dal 13 giugno

Pubblicato il 13 maggio 2020 alle 18:30

Serie A: c’è la data per ripartire. La Lega ha approvato la proposta per tornare a giocare il 13 giugno. Dopo il via libera per gli allenamenti di gruppo dal ministro Spadafora, ora si attende la conferma del Governo per riavviare il campionato.

Quanto guadagna Vincenzo Spadafora, il ministro dello Sport del M5S?

Pubblicato il 4 maggio 2020 alle 15:53

Vincenzo Spadafora è al centro del dibattito sulla ripresa o meno dei campionati di calcio: la biografia e le dichiarazioni dei redditi dell’esponente dei 5 Stelle divenuto ministro dello Sport dopo la nascita del governo Conte bis.

Partite in chiaro se riparte la Serie A

Pubblicato il 29 aprile 2020 alle 16:36

Il ministro Vincenzo Spadafora continua a dirsi scettico sulla ripresa della Serie A, ma nel caso si dovesse tornare in campo il governo è pronto a chiedere la trasmissione in chiaro delle partite.

Bonus 600 euro collaboratori sportivi: requisiti e come fare domanda

Pubblicato il 8 aprile 2020 alle 13:37

Bonus 600 euro collaboratori sportivi, al via le richieste fino al 30 aprile. I requisiti e le istruzioni si trovano nel decreto congiunto tra MEF e Ministro per le politiche giovanili e lo sport del 6 aprile 2020. Vediamo passo per passo come fare domanda.

|