Stati generali dell’Economia

Gli Stati generali dell’Economia sono in programma, presso villa Pamphili a Roma, a partire da venerdì 12 giugno e avranno una durata di dieci giorni stando alle intenzioni del governo.

A volere fortemente questo evento è stato il premier Giuseppe Conte, al fine di trovare delle idee e soluzioni per traghettare l’Italia fuori dalla crisi economica causata dal coronavirus.

Oltre alle forze politiche di maggioranza e opposizione, agli Stati generali sono stati invitati anche le parti sociali, il mondo delle imprese, premi nobel e esponenti di spicco delle istituzioni mondiali come Christine Lagarde e Ursula von der Layen.

Stati generali dell’Economia, ultimi articoli su Money.it

Conte: “Confuso dalle opposizioni”

Pubblicato il 17 giugno 2020 alle 19:06

Nel resoconto di pochi istanti fa a Villa Pamphili, il premier Giuseppe Conte si è detto “confuso dalle opposizioni” e dai loro ’no’ agli inviti dell’esecutivo

Conte chiama (ancora) l’opposizione, Salvini risponde: vergogna

Pubblicato il 15 giugno 2020 alle 22:33

Giuseppe Conte ha nuovamente invitato l’opposizione a partecipare ai dibattiti degli Stati Generali dell’Economia. Ma il dialogo sembra impossibile. La replica di Salvini non si è fatta attendere a suon di vergogna verso il primo ministro

Le certezze di Conte: niente patrimoniale. E no al MES

Pubblicato il 15 giugno 2020 alle 20:17

Conte, parlando a margine degli Stati Generali dell’Economia, ha ribadito due concetti che sembrano certezze per il Governo: no MES e niente patrimoniale. Sarà davvero questa la strada dell’esecutivo?

Conte: “non abbandoniamo i lavoratori. Riforme subito per Cig”

Pubblicato il 15 giugno 2020 alle 19:16

Giuseppe Conte ha sintetizzato alla stampa i contenuti della seconda giornata di dibattiti, discussioni, confronti degli Stati Generali dell’Economia. Focus di oggi, il mondo del lavoro e la riforma degli ammortizzatori sociali

Gualtieri: “Investimenti perno del rilancio Italia”

Pubblicato il 13 giugno 2020 alle 20:35

Il ministro Gualtieri ha spiegato gli obiettivi a lungo termine per rilanciare l’Italia nella cornice degli Stati Generali dell’Economia. Il perno del piano per la crescita dovranno essere gli investimenti.

|