Settore telecomunicazioni

TIM Brasil vale più dell’intera Telecom Italia

Pubblicato il 23 gennaio 2019 alle 10:52

Da tempo sotto i riflettori del mercato, il titolo del settore tlc continua a registrare nuovi minimi a Piazza Affari. Il tonfo di ieri porta il valore di mercato di TIM al di sotto di quello della controllata TIM Brasil. Come comportarsi ora in Borsa?

Telecom Italia: bias ribassista favorisce strategie scalari

Pubblicato il 18 gennaio 2019 alle 11:44

I prezzi della società di telecomunicazioni sono nuovamente in difficoltà e sono tornate a ridosso del fondamentale supporto a 0,4772 euro. Vista la forte pressione di vendite che caratterizza il titolo si potrebbero privilegiare strategie short di scaling-in con entrate distribuite sulle eventuali prese di beneficio

Vodafone Spagna annuncia riduzione posti di lavoro del 20%

Pubblicato il 10 gennaio 2019 alle 13:18

La forza lavoro di Vodafone in Spagna sarà ridotta di oltre mille unità. Lo ha annunciato la società. La decisione è stata presa alla luce di motivazioni “economiche, produttive e organizzative”.

Certificati: da Vontobel un nuovo strumento per investire nella tecnologia 5G

Pubblicato il 10 dicembre 2018 alle 14:47

Nuovo Certificate di Vontobel per investire nella rete ultraveloce. Si tratta di un prodotto con sottostante l’indce Solactive 5G Technology Performance, un basket di 20 titoli di società̀ quotate che rientrano nei processi di implementazione e sviluppo delle reti di quinta generazione.

Le reti 5G promettono di cambiare il mondo: ecco come investire sul trend del futuro

Pubblicato il 10 dicembre 2018 alle 08:30

Vontobel torna sul SeDeX di Borsa Italiana con una proposta rivolta a chi vuole intercettare il trend del momento: le reti di quinta generazione. Il nuovo Tracker proposto dalla banca Svizzera punta a replicare in modo dinamico le performance del Solactive 5G Technology Performance-Index. Ecco come funziona e le principali caratteristiche del sottostante

Huawei: 100 miliardi di fatturato nel 2018, gli Usa hanno bisogno di noi per 5G

Pubblicato il 30 novembre 2018 alle 11:59

Quello del fatturato in quota 100 miliardi di dollari nel 2018 è un obiettivo che sarà senza dubbio raggiunto. Parola di Eric Xu, presidente a rotazione di Huawei. Per quanto riguarda l’ostilità della Casa Bianca, gli Stati Uniti così rischiano di perdere la battaglia del 5G.