Primarie Partito Democratico elezioni Usa 2020

Come da tradizione, il Partito Democratico americano sceglierà il candidato Presidente alle elezioni che si terranno nel 2020 negli Stati Uniti tramite le primarie. Solitamente iniziano a febbraio e terminano al giugno dell’anno delle elezioni.

Nel mese di luglio poi i delegati eletti si riuniscono nella Convention nazionale decretando quello che sarà il candidato. Al momento diversi i politici che hanno annunciato la loro presenza, con i favoriti che sono l’ex vicepresidente Joe Biden e l’inossidabile Bernie Sanders.

Primarie Partito Democratico elezioni Usa 2020, ultimi articoli su Money.it

Primarie elezioni Usa 2020, Bloomberg a rischio flop per i sondaggi

Pubblicato il 17 dicembre 2019 alle 13:06

A fine novembre Michael Bloomberg ha ufficializzato la sua candidatura alle primarie del Partito Democratico americano in vista delle elezioni 2020: i primi sondaggi però non sembrerebbero sorridere all’ex sindaco di New York.

Impeachment a novembre: 3 motivi di rischio per i Democratici

Pubblicato il 29 settembre 2019 alle 10:45

I Democratici lanciano la votazione dell’impeachment alla Camera entro novembre. La mossa, però, potrebbe essere poco favorevole ai dem in vista delle elezioni USA 2020. Analizziamo i 3 possibili rischi per i Democratici.

Biden sfida Trump con un video di tre minuti

Pubblicato il 26 aprile 2019 alle 19:00

Il video di tre minuti trasmesso dal candidato democratico alle primarie Joe Biden apre la sfida per le primarie democratiche. È una battaglia per l’identità della nazione e per ricostruire gli Stati Uniti