Minibond

I minibond sono a tutti gli effetti dei titoli finanziari, nello specifico obbligazioni, che un’azienda non quotata può decidere di emettere.

Una obbligazione (cioè un bond) è un titolo di credito che un ente (dunque anche un’azienda) può emettere per trovare finanziamenti vendendo, praticamente, il suo debito e reperendo così liquidità.
Con il sistema dei minibond, anche un’azienda non quotata può fruire di questo meccanismo di finanziamento.

Solitamente i minibond vengono infatti emessi di PMI che non sono quotate in Borsa, che però vogliono aprirsi al mercato dei capitali.

Minibond, ultimi articoli su Money.it

Minibond: cosa sono e come funzionano

Pubblicato il 24 settembre 2019 alle 16:11

Ecco cosa sono e come funzionano i minibond, gli innovativi strumenti di finanziamento per le aziende non quotate in Borsa. Sono studiati soprattutto per le PMI a caccia di liquidità

Minibond: collocamenti in aumento nel 2018

Pubblicato il 28 febbraio 2019 alle 08:35

Le emissioni di minibond hanno raggiunto quota 746 per un totale di 25,2 miliardi di euro. Cala il valore medio dei collocamenti

Mercato fintech in Italia: quanto vale, crescita e trend

Pubblicato il 4 febbraio 2019 alle 08:30

Il 2018 è stato un anno di boom per i servizi finanziari guidati dalla tecnologia e per le aziende del settore. A che punto è l’Italia? Una panoramica dell’industria fintech nel nostro paese: numeri, crescita e tendenze.

|