Fase 3

La Fase 3 è uno degli step della ripartenza dell’Italia dall’emergenza coronavirus. Anche se inizialmente era indicata come il momento del ritorno alla normalità, adesso invece viene dato come momento di inizio il 3 giugno 2020, quando nel nostro Paese è stato di nuovo possibile muoversi tra le varie Regioni anche senza comprovati motivi di necessità.

In precedenza la Fase 1 è stata quella del lockdown dove gli italiani erano chiamati a stare in casa se non per andare a lavoro o fare spesa, mentre la Fase 2 iniziata il 4 maggio è stata quella della riapertura delle attività lavorative e della possibilità di spostarsi dentro i confini regionali.

Nella Fase 3 oltre che muoversi liberamente in tutta Italia è stato consentito anche il poter viaggiare all’estero, nei Paesi dove è possibile farlo per gli italiani, così come sono stati riaperti i confini del Bel Paese ai turisti provenienti dalla quasi totalità dei paesi europei.

Fase 3, ultimi articoli su Money.it

Scuola, l’allarme dei presidi: mancano 20.000 aule

Mario D’Angelo

9 Agosto 2020 - 16:10

Scuola, l'allarme dei presidi: mancano 20.000 aule

Ad un mese dal ritorno a scuola, 400.000 alunni ancora non sanno dove potranno fare lezione. Intanto l’Anci lancia il bando per individuare localizzazioni in cinema, musei, hotel e B&B

Nuovo DPCM dal 31 luglio: cosa cambia e divieti confermati

Isabella Policarpio

31 Luglio 2020 - 16:38

Nuovo DPCM dal 31 luglio: cosa cambia e divieti confermati

Il Governo ha deciso di prorogare il DPCM dello scorso 14 luglio, che scade oggi. Da domani e fino al 10 agosto discoteche, sagre e fiere restano chiuse. Mascherina ancora obbligatoria e assembramenti vietati.