[(2476|=={5536}|oui) ]

Crisi economica

Crisi economica, ultimi articoli su Money.it

Mercati: “I prossimi sei mesi saranno instabili” secondo Rosengren (Fed)

Pierandrea Ferrari

12 Novembre 2020 - 07:00

Mercati: “I prossimi sei mesi saranno instabili” secondo Rosengren (Fed)
Le notizie incoraggianti relative al vaccino Pfizer-BioNTech hanno generato lunedì un diffuso entusiasmo. Ma il Presidente della Fed di Boston, Eric Rosengren, invita ora alla prudenza e dirotta l’attenzione sui mesi difficili che si profilano negli USA.

Ci vorranno anni per una ripresa completa del trasporto aereo

Pierandrea Ferrari

2 Novembre 2020 - 17:36

Ci vorranno anni per una ripresa completa del trasporto aereo
Michael O’Leary, CEO di Ryanair, lancia l’allarme dopo l’introduzione di nuovi lockdown in Europa. Il settore aereo, fortemente colpito dalla crisi, rischia di rimanere al di sotto dei suoi standard per alcuni anni.

FMI: l’Europa rischia uno shock economico

Violetta Silvestri

22 Ottobre 2020 - 08:57

FMI: l'Europa rischia uno shock economico
La ripresa in Europa è molto incerta e le previsioni a breve termine parlano di uno shock economico. Tutte le incertezze sul continente dal FMI.

Ecco quanto costa eliminare la fame nel mondo

Riccardo Lozzi

13 Ottobre 2020 - 16:53

Ecco quanto costa eliminare la fame nel mondo
Secondo lo studio di un’aggregazione internazionale di diverse organizzazioni di ricerca sono necessari 330 miliardi di dollari per l’obiettivo “fame zero” entro il 2030.

Nel Regno Unito sarà disastro disoccupazione

Violetta Silvestri

25 Settembre 2020 - 11:13

Nel Regno Unito sarà disastro disoccupazione
Per il Regno Unito si preannunciano tempi molto difficili: è lo stesso ministro Sunak ad affermare che la disoccupazione aumenterà in modo preoccupante.