CeTIF

Il Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari (CeTIF) dell’Università Cattolica di Milano dal 1990 realizza studi e promuove ricerche sulle dinamiche di cambiamento strategico e organizzativo nei settori finanziario, bancario e assicurativo.

CeTIF, ultimi articoli su Money.it

PSD2: cosa sono i servizi AISP e come funzionano

Pubblicato il 4 giugno 2019 alle 17:04

Aggregare informazioni e diversi conti correnti in un unico luogo consente alle banche di offrire a privati e aziende servizi a valore aggiunto, e di essere consulenti e life coach finanziari attenti alle esigenze del cliente.

Banche e assicurazioni, la vera sfida è la contestualità

Pubblicato il 15 febbraio 2019 alle 16:31

Open Innovation, Intelligenza Artificiale e customer journey moderna e avanzata: ecco il modello di filiale che ne deriva. Paolo Gatelli, Senior Research Manager di CeTIF, ci spiega l’importanza della contestualità nei servizi bancari e assicurativi.

Il futuro dei pagamenti è invisibile?

Pubblicato il 7 febbraio 2019 alle 12:12

Pagamenti istantanei, identità digitale e blockchain gli stanno spianando la strada: l’invisible payment è già qui, e alimenterà la prossima generazione di transazioni digitali.

CeTIF 2018: la banca-piattaforma è uno scenario vincente

Pubblicato il 5 luglio 2018 alle 17:20

PSD2, apertura alle API, Instant Payment e nuovi modelli di coopetition con le fintech: in questo scenario le banche hanno una straordinaria opportunità, quella di diventare piattaforma e offrire servizi a valore aggiunto.

Fintech: nuovo mindset per la Compliance 4.0

Pubblicato il 5 luglio 2018 alle 13:29

Digital finance tra Regulation e Trasformazione Digitale: compiti, sfide e prospettive della Compliance 4.0. Questi e molti altri i temi sotto la lente all’Open Summit del CeTif, partner di Money.it.