Bernie Sanders

Bernie Sanders

Bernard «Bernie» Sanders, nato l’8 settembre 1941, è un politico statunitense attualmente senatore degli Stati Uniti d’America nel Vermont.
Sanders è il senatore indipendente più longevo nella storia del Congresso.

Bernie Sanders di auto-descrive come socialista democratico, preferisce le politiche simili a quelle dei partiti socialdemocratici europei, in particolare quelli dei paesi nordici.

Fin dalla sua elezione al Senato nel 2006, Sanders è emerso come voce progressista su questioni come la disparità di reddito, assistenza sanitaria universale, congedo parentale, cambiamento climatico, diritti LGBT e la riforma sui finanziamenti delle campagne elettorali. Andò sotto i riflettori nazionali nel 2010, protagonista della protesta contro le politiche fiscali durante l’era Bush.

Bernie Sanders è un candidato del partito Democratico in corsa alle elezioni presidenziali USA nel 2016, attualmente con uno share del 23.9%.

Bernie Sanders, ultimi articoli su Money.it

Primarie USA Nevada, risultati: per Sanders plebiscito, delegati a Trump

Violetta Silvestri

24 Febbraio 2020 - 16:30

Primarie USA Nevada, risultati: per Sanders plebiscito, delegati a Trump

Risultati Primarie USA 2020: è di scena il Nevada. E, soprattutto, Bernie Sanders, che stando ai dati dello scrutinio sta trionfando su tutti gli altri candidati democratici. Tra i Repubblicani, la vittoria di Donald Trump è netta e scontata.

Elezioni USA 2020: anche Bloomberg si sposta a sinistra

Violetta Silvestri

18 Febbraio 2020 - 20:13

Elezioni USA 2020: anche Bloomberg si sposta a sinistra

Elezioni USA 2020: cresce Bloomberg nei sondaggi e sale l’attesa per il suo debutto alle primarie democratiche. Il candidato democratico, intanto, ha presentato un suo piano per frenare Wall Street che lo sposta molto a sinistra.

Bernie Sanders e mercati: disastro totale con sua elezione?

Violetta Silvestri

12 Febbraio 2020 - 22:33

Bernie Sanders e mercati: disastro totale con sua elezione?

Bernie Sanders e i mercati: quale relazione tra il candidato democratico e il settore economico-finanziario? Si teme una rivoluzione anti-capitalista con il socialista vittorioso alle presidenziali USA 2020. Ma sarà davvero un disastro una sua elezione?

Primarie Democratiche USA: Buttigieg è l’uomo da battere?

Violetta Silvestri

9 Febbraio 2020 - 14:50

Primarie Democratiche USA: Buttigieg è l'uomo da battere?

Le primarie democratiche USA 2020 si scaldano dopo i primi risultati in Iowa. Pete Buttigieg è emerso a sorpresa e adesso pare spaventare i più blasonati Joe Biden e Bernie Sanders. La sfida è aperta.