Unicredit ancora buy: arriva il break out

Claudia Cervi

15 Agosto 2022 - 08:30

condividi

Unicredit sugli scudi a fine ottava: arriva il break out di una resistenza. Gli analisti confermano il buy. Durerà il rally? Ecco come investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Unicredit ancora buy: arriva il break out

Unicredit sugli scudi a fine ottava (+2,66%): arriva anche il break out di una resistenza tenace a quota 10, corrispondente al 61,8% di ritracciamento del ribasso partito il 1 giugno. Il titolo è tra i migliori del Ftse Mib. Per gli analisti è «buy», ma la domanda di molti investitori è: durerà il rally? Ecco come investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Dal grafico di Unicredit osserviamo diversi segnali di forza che fanno propendere per un’evoluzione positiva. Una settimana fa Goldman Sachs ha portato il target price su Unicredit a 19 euro da 17,75 a 19 euro confermando il giudizio buy.

Vediamo dunque quali sono i livelli da monitorare per comprendere le intenzioni del mercato e per impostare una strategia operativa con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Azioni Unicredit Azioni Unicredit Grafico giornaliero - Fonte TeleTrader

Azioni Unicredit, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

Con la rottura di area 10, Unicredit ha dimostrato di possedere il propellente per proseguire il rimbalzo partito a luglio. In area 10 si collocano infatti la media esponenziale a 100 giorni e il 61,8% di ritracciamento dell’ultimo segmento ribassista, quello partito dal picco di giugno. Di norma, il superamento di questa percentuale ricavata dalla successione di Fibonacci permette di pronosticare il ritorno almeno sull’origine del movimento precedente (area 11).

Un altro elemento tecnico che fa propendere per il proseguimento del movimento è l’incrocio rialzista della EMA a 21 su quella 50 giorni.

Al contrario, discese sotto 9,63 euro costringerebbero a rivedere tali attese anticipando cali verso area 9 e più in basso fino a 8,66 euro, per la copertura del gap del 27 luglio.

Analisi tecnica su Unicredit: strategie operative

Sul titolo Unicredit ipotizziamo una strategia «long» da area 10 con stop loss localizzato a 9,60 e primo obiettivo a 11 poi a 11,80 euro.

Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Unlimited Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1FTO1 e leva 7,04.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it

Selezionati per te

Intesa Sanpaolo è buy per gli analisti: ecco i target

Turbo Certificate Idea & Investment Certificate

Intesa Sanpaolo è buy per gli analisti: ecco i target

Occasione buy per Stellantis con upside del 40%

Turbo Certificate Idea & Investment Certificate

Occasione buy per Stellantis con upside del 40%