Trading sul Nasdaq: analisi e livelli operativi - 9 marzo 2023

David Pascucci

9 Marzo 2023 - 16:13

condividi

Powell conferma che i dati del mercato del lavoro saranno determinanti in merito ai futuri aumenti dei tassi di interesse. Quali prospettive per il Nasdaq?

I dati intraday e in tempo reale del Grafico PYPL sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Articolo prodotto in collaborazione con Scuola di Trading - Dopo le parole di Powell che sostanzialmente confermano un aumento dei tassi probabilmente più forte del previsto, gli operatori intervistati dal CME hanno di fatto ribaltato le loro previsioni in merito ad un aumento dei tassi portando la probabilità dell’aumento dello 0,5% a circa l’80%. In pratica appare scontato l’aumento di due notches sui tassi che salirebbero nella forchetta 5-5,25%.

Un nuovo aumento del costo del denaro potrebbe essere confermato solamente dai futuri dati del mercato del lavoro, dati in arrivo sia nella giornata di oggi che in quella di domani dove si vedrà il tasso di disoccupazione americano al momento stimato sui minimi al 3,4%. Oggi è stato il turno delle richieste iniziali e continue di sussidi di disoccupazione, superiori alle attese. [...]

QUESTO ARTICOLO È RISERVATO AGLI ABBONATI

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Prova GRATIS per 7 giorni

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

​ ​

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.