Trading Dax: Analisi e Livelli Operativi su Recessione Germania – 25 Maggio 2023

David Pascucci

25 Maggio 2023 - 13:31

Il Dax crolla in mattinata subito dopo i dati relativi al Pil che dimostrano che in Germania si sta manifestando un clima recessivo

Trading Dax: Analisi e Livelli Operativi su Recessione Germania – 25 Maggio 2023

Articolo prodotto in collaborazione con Scuola di Trading - Germania in recessione, questo è quanto emerso dai dati usciti stamani alle 8:00 del mattino circa il Pil della Germania, la locomotiva d’Europa. I dati pessimi hanno portato il Dax a rompere i minimi di ieri e farne di nuovi con una fortissima accelerazione ribassista che ha di fatto spaventato la maggior parte degli operatori, i quali hanno inizialmente gridato al crollo di mercato. Come vedremo dopo nell’analisi, potrebbe essere molto rumore per nulla.

Ieri è stato anche il turno delle minute della Fed che di fatto non hanno detto nulla di nuovo, se non aumentare ancora di più l’incertezza circa le possibili mosse della Fed. Come per l’Europa, le prossime mosse della Fed sono data-driven, ossia guidate dai dati circa l’inflazione, il tetto del debito e dalla situazione delle banche regionali negli Usa.

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo