Stm, un buy promettente: Kepler vede il titolo a 55 euro

Claudia Cervi

21 Settembre 2022 - 08:10

condividi

Stm chiude sotto la parità ma fa meglio del Ftse Mib. Vediamo perché è un buy promettente e come investire con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Stm, un buy promettente: Kepler vede il titolo a 55 euro

Stm chiude la seduta di martedì a 35,705 euro (-0,24%) a fronte di un calo del Ftse Mib dell’1,66%. Lunedì la società ha distribuito la seconda tranche di un dividendo complessivo da 0,24 dollari approvato dall’assemblea lo scorso 25 maggio 2022. Al netto della rata da 0,06 dollari, pari a un dividend yield dello 0,16%, le azioni della società di semiconduttori hanno messo a segno un rialzo dell’1,36% nel giorno dello stacco cedola.

Stmicroelectonics può contare anche un giudizio positivo da parte di Kepler Cheuvreux che di recente ha confermato il proprio giudizio «buy» sul titolo indicando un target price a 55 euro, un valore molto distante dai livelli attuali e superiore anche al massimo dello scorso novembre a 46,33 dollari.
Secondo gli analisti la domanda per i prodotti del gruppo è solida e segnalano un backlog che copre dai 6 agli 8 trimestri di capacità pianificata.

Le premesse sono dunque buone per il titolo che solo nel mese di luglio ha realizzato performance superiori al 40% salvo poi consolidare lateralmente in un canale correttivo i cui riferimenti si posizionano attualmente a 33,20 e 37 euro. La rottura di 37,50 euro potrebbe dunque riattivare la corsa estiva in direzione di obiettivi a 39,90 euro e 42 euro. L’incapacità nel salire oltre l’ostacolo a 37,50 e discese sotto 33,20 renderebbero invece probabile una correzione estesa verso 32,40 e area 30.

Grafico giornaliero STM Grafico giornaliero STM Fonte TeleTrader

Azioni STM, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

Vediamo in sintesi quali sono i livelli da monitorare per comprendere le intenzioni del mercato e per impostare una strategia operativa con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Trigger: oltre 37,50 euro
Primo target: 39,90 euro
Secondo target: 42 euro
Stop loss: 33,20 euro

Analisi tecnica su azioni STM: strategie operative

Su STM ipotizziamo una strategia «long» oltre 37,50 euro con stop loss localizzato a 33,20 e primo obiettivo a 39,90 poi a 42 euro.

Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Unlimited Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1F887 e leva 5,36.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it

Selezionati per te

Intesa Sanpaolo è buy per gli analisti: ecco i target

Turbo Certificate Idea & Investment Certificate

Intesa Sanpaolo è buy per gli analisti: ecco i target

Occasione buy per Stellantis con upside del 40%

Turbo Certificate Idea & Investment Certificate

Occasione buy per Stellantis con upside del 40%

Correlato

Stm, un buy promettente: Kepler vede il titolo a 55 euro

Turbo Certificate Idea & Investment Certificate

Stm, un buy promettente: Kepler vede il titolo a 55 euro