Home > Altro > Archivio > Wall Street: segno meno per Wells Fargo e JPM nel giorno dei conti

Wall Street: segno meno per Wells Fargo e JPM nel giorno dei conti

martedì 15 gennaio 2019, di Luca Fiore

Segno meno a Wall Street per il titolo Wells Fargo nel giorno della presentazione dei numeri trimestrali.

Poco dopo l’avvio delle contrattazioni sul New York Stock Exchange le azioni Wells Fargo segnano un rosso dell’1,34% portandosi a 47,77 dollari.

A spingere al ribasso le azioni Wells Fargo è la presentazione dei numeri del quarto trimestre: nonostante utili maggiori del previsto, l’istituto californiano ha deluso dal fronte del fatturato.

Wells Fargo: utile e fatturato in calo

Gli ultimi tre mesi dell’esercizio 2018 si sono chiusi con un utile netto di 6,1 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 6,2 miliardi di 12 mesi prima. Il risultato per azione (eps, earning per share) si è attestato a 1,21 dollari, 2 centesimi in più rispetto alle stime.

Segno meno anche per il fatturato, sceso da 22,1 a 21 miliardi: in questo caso il consenso degli analisti era orientato per una contrazione minore a 21,7 miliardi. Peggio del previsto anche il margine d’interesse, sceso del 2,7% a 12,6 miliardi di dollari (12,7 per analisti).

Azioni JPM sotto quota 100 dollari

Vendite anche sull’altro colosso di Wall Street che oggi ha alzato il velo sui conti del Q4: JP Morgan Chase. Le azioni JPM poco dopo l’avvio degli scambi arretrano dell’1,2% a 99,73 dollari.

JP Morgan (JP Morgan: conti deludono per la prima volta in 15 trimestri) ha terminato il trimestre con un fatturato netto di 26,1 miliardi di dollari, contro attese fissate a 26,8 miliardi, e un eps di 1,98 dollari, al di sotto dei 2,2 attesi da Factset.

Domani appuntamento con BofA, GS e Blackrock

Ad inaugurare la nuova stagione delle trimestrali a stelle e strisce ci ha pensato Citigroup (Wall Street: Citigroup avvia la stagione delle trimestrali Usa) che, dopo il +3,95% di ieri, oggi segna un +2,07% a 60,15 dollari.

Restando nel comparto finanziario, domani l’appuntamento è con Bank of America, Goldman Sachs e Blackrock mentre giovedì riflettori puntati sui numeri di Morgan Stanley.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.