Nexi con Amazon per sviluppare l’euro digitale della Bce: ecco il target

Claudia Cervi

19 Settembre 2022 - 08:10

19 Settembre 2022 - 09:35

condividi

Nexi scelta dalla Bce insieme ad Amazon per sviluppare l’euro digitale. Ottima news per il titolo del Ftse Mib, da sfruttare con un Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Nexi con Amazon per sviluppare l'euro digitale della Bce: ecco il target

Nexi è stata scelta dalla Bce insieme ad Amazon e ad altre tre aziende internazionali per sviluppare l’euro digitale. Ogni società avrà tempo fino ad ottobre 2023 per testare diversi casi d’uso della moneta digitale. Durante questa «investigation phase», Nexi dovrà elaborare una soluzione tecnica front-end per i pagamenti presso i negozi fisici. Oltre a Nexi e Amazon, partecipano al progetto anche le europee Epi, Wordline e CaixaBank.

Ottima news dunque per il titolo paytech che da metà giugno sale seguendo il tracciato di un canale correttivo del deciso ribasso partito nell’estate 2021, senza però trovare la spinta necessaria per invertire il trend.
Nel breve termine la permanenza sopra gli 8,00 euro, base del citato canale, potrebbe offrire la sponda per un allungo verso area 9,40, per il test della linea che scende dai massimi di fine maggio o poco sopra fino a 9,50, top di agosto. In caso di vittoria su questo riferimento via libera verso 9,90, massimi allineati di maggio e giugno e lato superiore del canale.

Grafico giornaliero Nexi Grafico giornaliero Nexi Fonte: TeleTrader

Azioni NEXI, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

Sul fronte dei supporti la linea Maginot di lungo termine si posiziona a 8,45 circa, minimo del movimento a V disegnato nel marzo 2020. Sotto questo limite e alla violazione di area 8,00 rischio di riattivazione del downtrend in direzione di supporti a 7,50 e 7,16 euro.

Vediamo in sintesi quali sono i livelli da monitorare per comprendere le intenzioni del mercato e per impostare una strategia operativa con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.

Trigger: oltre 9,00 euro
Primo target: 9,40 euro
Secondo target: 9,90 euro
Stop loss: 8,40 euro

Analisi tecnica su azioni NEXI: strategie operative

Su NEXI ipotizziamo una strategia «long» oltre 9,00 euro con stop loss localizzato a 8,40 e primo obiettivo a 9,40 poi a 9,90 euro.

Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Unlimited Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1DH42 e leva 5,19.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it

Selezionati per te

Intesa Sanpaolo è buy per gli analisti: ecco i target

Turbo Certificate Idea & Investment Certificate

Intesa Sanpaolo è buy per gli analisti: ecco i target

Occasione buy per Stellantis con upside del 40%

Turbo Certificate Idea & Investment Certificate

Occasione buy per Stellantis con upside del 40%