Met Gala 2023: ospiti, quanto costa partecipare e come vederlo in diretta

Giorgia Bonamoneta

1 Maggio 2023 - 21:07

condividi

Grande attesa per il Met Gala 2023. Come e dove vedere l’evento al quale partecipano i volti più noti di Hollywood e non solo?

Met Gala 2023: ospiti, quanto costa partecipare e come vederlo in diretta

Il Met Gala è l’annuale galà di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. Ogni anno richiama sulla sua passerella i volti più noti di Hollywood e non solo.

Come ogni anno anche il Met Gala 2023 si terrà il primo lunedì di maggio e quest’anno cade proprio lo stesso giorno della Festa del lavoro (il 1° maggio), che si celebra in quasi tutto il mondo nello stesso giorno, tranne negli Stati Uniti. Nessun impegno pregresso insomma e nessuna scusa per non partecipare.

Al Met Gala gli ospiti si presentano con abiti iconici, pezzi unici di stilisti di grande esperienza o emergenti di talento che si danno battaglia sul tema dell’evento. Infatti ogni anno si sceglie un tema per la sfilata e il Met Gala 2023 sarà dedicato a Karl Lagerfeld. La scelta è caduta sul fashion designer per ricordarne la scomparsa, avvenuta il 19 febbraio 2019, e per inaugurare la retrospettiva Karl Lagerfeld: A Line of Beauty, una mostra sulle sue creazioni.

Gli ospiti del Met Gala 2023: chi sono i volti più famosi

Mancano poche ore all’inizio del Met Gala 2023 e il momento più atteso è quello della sfilata. La passerella è tra le più iconiche e regala momenti di alta moda, ma anche gesti politici e simbolici. I protagonisti indiscussi sono gli abiti, ma anche chi li porta fa la differenza. Ecco perché l’invito al Met Gala è uno dei più attesi dai vip di Hollywood e non solo.

Ma chi sono gli ospiti del Met Gala 2023? La lista è lunga, ecco i nomi dei più noti:

  • Penélope Cruz, Michaela Coel, il campione sportivo Roger Federer e la popstar britannica Dua Lipa saranno i co-host accanto ad Anna Wintour;
  • Brooklyn Beckham e Nicola Peltz;
-* Florence Pugh;
  • Priyanka Chopra e Nick Jonas;
  • Elle Fanning;
  • Cara Delevingne;
  • Margot Robbie;
  • Marion Cotillard;
  • Vanessa Paradis;
-* Paris Hilton e il marito Carter Reum;
  • Kim Kardashian e Kendall Jenner;
  • Pete Davidson;
  • Vanessa Hudgens;
  • Meghan Markle e il principe Harry.

Grandi assenti sono sicuramente Rhianna, Selena Gomez e Blake Lively.

Quanto costa partecipare Met Gala 2023?

Il Met Gala è un incontro per la raccolta fondi del museo del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. Nel tempo la sfilata iniziale ha preso sempre più spazio per via delle stupende creazioni che sfilano sul carpet, ma è la cena a porte chiuse l’evento vero e proprio.

Quest’anno la partecipazione all’evento è diventata più costosa. I biglietti sono schizzati da 30 mila dollari a 50 mila dollari per un singolo biglietto.

Come e dove vedere il Met Gala 2023 in diretta?

Il Met Gala non è gli Oscar, ma è comunque uno dei momenti più attesi dell’anno. Come vederlo in diretta?

Vogue, la rivista di moda, si è accaparrata i diritti sulla diretta dell’evento e sarà quindi possibile seguire tutto il red carpet sul loro sito e su tutti i loro social. In alternativa sarà possibile seguire la diretta dal sito del Metropolitan Museum. L’orario di inizio è, in Italia, verso le 00:30 di martedì 2 maggio.

Argomenti

# Musei
# Moda

Iscriviti a Money.it