Sponsorizzato

Mercati in attesa dei dati sul lavoro USA e non solo: cosa aspettarsi questa settimana

Redazione Finance

29/05/2023

29/05/2023 - 09:26

condividi

Scongiurato il rischio default degli USA grazie all’accordo sul debito, i mercati attendono il rilascio dei dati sull’occupazione statunitense e non solo. Ecco cosa monitorare questa settimana.

Mercati in attesa dei dati sul lavoro USA e non solo: cosa aspettarsi questa settimana

È iniziata una nuova settimana sui mercati e mentre il lunedì si prospetta tranquillo, con i trader statunitensi in vacanza, le cose si fanno più interessanti nel corso della settimana. Questa settimana verranno pubblicati i dati sull’occupazione dagli Stati Uniti e dati sull’IPC dall’area dell’euro. A parte questo, anche gli sviluppi del tetto del debito negli Stati Uniti saranno seguiti da vicino, ora che si è finalmente giunti ad un accordo. Scopri i mercati da tenere d’occhio questa settimana, secondo gli esperti di XTB.

XTB è un broker di investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari - sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati ​​di tipo CFD.

USA in attesa dei dati sull’occupazione

La liquidità sui mercati lunedì potrebbe essere inferiore poiché i trader statunitensi festeggeranno il Memorial Day. Tuttavia, questa settimana verranno pubblicati numerosi rapporti statunitensi di alto livello che potrebbero contribuire a muovere i mercati azionari statunitensi. Giovedì e venerdì, rispettivamente, agli investitori verranno offerti i dati sui posti di lavori ADP e NFP per maggio. L’indice di fiducia dei consumatori del Conference Board per maggio sarà pubblicato martedì, mentre l’ISM manifatturiero per maggio vedrà la luce giovedì.

EURUSD in focus

Anche una serie di report macro statunitensi di alto livello in programma per oggi avranno un impatto sull’EUR/USD. Tuttavia, la coppia di valute principale avrà anche la possibilità di muoversi durante i rilasci flash dell’IPC per maggio dall’area dell’euro. Mentre la stampa dell’IPC tedesco mercoledì alle 13:00 BST sarà la più seguita, gli operatori dovrebbero anche prestare attenzione al rilascio spagnolo martedì alle 8:00 BST poiché questa è la prima lettura dalle principali economie europee e spesso funge da motore per il resto del mercato.

Come rimanere aggiornato sulle notizie e analisi di mercato?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di mercato e accedere ad analisi e previsioni economico-finanziarie, ti suggeriamo di visitare la sezione news di XTB. In questa sezione, troverai analisi approfondite sui mercati finanziari e notizie di settore che ti aiuteranno a strutturare le proprie strategie di trading. Se vuoi massimizzare i tuoi profitti e minimizzare i rischi, non esitare a visitare la sezione di notizie e analisi di mercato di XTB!

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO