Le migliori azioni per investire nel metaverso riunite nel nuovo Tracker Certificate di BNP Paribas

Claudia Cervi

16 Settembre 2022 - 11:30

condividi

Investire nel metaverso puntando sulle migliori aziende tech che lo stanno progettando. Il nuovo Tracker Certificate di BNP Paribas le riunisce tutte in un unico prodotto.

Le migliori azioni per investire nel metaverso riunite nel nuovo Tracker Certificate di BNP Paribas

Una nuova generazione di Internet sta prendendo forma grazie a Meta, Microsoft, Nvidia, Apple e molti altri colossi tech impegnati a progettare il Metaverso, una sorta di «internet portato in vita» - come lo ha descritto Zuckerberg - che definisce un luogo a metà strada tra quello fisico e quello digitale dove interagire, lavorare, giocare attraverso la realtà aumentata proiettata nella rete.

Il megatrend del futuro: il metaverso

Secondo gli analisti di Bloomberg i ricavi generati dal metaverso cresceranno ad un tasso di circa il 50% all’anno, nel corso del prossimo decennio e che ulteriori nuove opportunità di reddito saranno accelerate dall’espansione di queste piattaforme virtuali, come eventi di intrattenimento dal vivo come sport o concerti che vengono portati nel metaverso. L’interesse per il metaverso si sta rapidamente espandendo e guadagnando un posto nel mainstream con un fatturato stimato che potrebbe superare i 600 miliardi di dollari entro il 2030.

Brochure Tracker Certificate BNP Paribas
Investimenti.BNPParibas.it

Investire nel metaverso con il nuovo Tracker Certificate di BNP Paribas

Per investire su questo megatrend, BNP Paribas mette a disposizione un nuovo Tracker Certificate Open End sul metaverso (ISIN XS2422069596) che replica in modo lineare la performance dell’indice Bloomberg Metaverse Net Return Index, composto dalle 20 società di maggior dimensione i cui utili derivano da attività correlate al Metaverso.

Composizione dell'indice Bloomberg Metaverse Net Return Index. Composizione dell’indice Bloomberg Metaverse Net Return Index. Fonte Investimenti BNP Paribas

I titoli che compongono l’indice vengono selezionati trimestralmente da Bloomberg in base ai seguenti criteri:

  • Universo di partenza: attraverso uno screening di parole chiavi come “Metaverso”, ”Esperienze Condivise” o ”Mondo virtuale” all’interno dei documenti delle società disponibili sul terminale di Bloomberg.
  • Idoneità Tematica e Parametro di Liquidità: le 20 società sono selezionate sulla base di un punteggio aggregato composto dalla valutazione della capitalizzazione di mercato, della liquidità e dell’idoneità tematica.
  • Attribuzione dei pesi alle società: alle società che compongono l’indice viene attribuito un peso in modo da equilibrare l’esposizione al settore con un meccanismo che impedisce alle società più grandi di acquisire posizioni dominanti nei confronti delle società emergenti. Le prime 5 società più capitalizzate possono pesare massimo l’8% ciascuna. Dalla ottava società più grande il peso è limitato al 4%. Infine Il peso in eccesso viene ridistribuito proporzionalmente alle società rimanenti.
Distribuzione settoriale Distribuzione settoriale Fonte Investimenti.BNPparibas

Le caratteristiche del Tracker Certificate di BNP Paribas

Il Tracker Certificate Open End di BNP Paribas replicano in modo lineare la performance dell’indice sottostante che investe sul metaverso. Sono quindi adatti ad investire con un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, consentendo di beneficiare della performance positiva del Bloomberg Metaverse Net Return Index.

Tracker Open End Certificate BNP Paribas Tracker Open End Certificate BNP Paribas Fonte investimenti.BNPparibas

Il certificate è quotato sul comparto EuroTLX (MTF) di Borsa Italiana ed è disponibile per la negoziazione dal 6 settembre 2022. La dicitura «open end» si riferisce all’assenza di scadenza predeterminata e di una barriera. I Tracker certificate possono essere acquistati e venduti in qualsiasi momento e la presenza di BNP Paribas in qualità di market maker ne garantisce la liquidità. Sia il Tracker Certificate che il relativo indice sottostante sono denominati in euro.

Nel caso di rimborso anticipato, l’importo è dato dal prodotto tra il Valore Nominale moltiplicato per la performance del sottostante, moltiplicato per il Multiplo (aggiornato quotidianamente).
Se questo importo risulta superiore al prezzo di acquisto del Certificate, l’investitore realizza un guadagno.
Se l’importo è inferiore al prezzo di acquisto del Certificate, l’investitore realizza una perdita del capitale investito.

Qui trovi un elenco degli altri prodotti Tracker Certificate Open End di BNP Paribas.https://investimenti.bnpparibas.it/...

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it

Selezionati per te

Intesa Sanpaolo è buy per gli analisti: ecco i target

Turbo Certificate Idea & Investment Certificate

Intesa Sanpaolo è buy per gli analisti: ecco i target

Occasione buy per Stellantis con upside del 40%

Turbo Certificate Idea & Investment Certificate

Occasione buy per Stellantis con upside del 40%