Sponsorizzato

«Iscriviti e Risparmia»: come funziona il servizio di Amazon che taglia il prezzo del 15%

Niccolò Ellena

19 Dicembre 2022 - 16:45

condividi

«Iscriviti e Risparmia» è il servizio in abbonamento di Amazon per ricevere periodicamente a casa i prodotti che si acquistano più spesso. Più se ne ordinano, più si risparmia. Ecco come funziona.

«Iscriviti e Risparmia»: come funziona il servizio di Amazon che taglia il prezzo del 15%

«Iscriviti e Risparmia» è il programma di Amazon che permette di risparmiare abbonandosi all’acquisto di un prodotto. Ognuno di noi compra periodicamente alcuni articoli: le cialde per la macchina del caffè, la carta igienica, il sapone per fare la lavatrice e molti altri ancora. Sottoscrivere un abbonamento all’acquisto di un prodotto Amazon consente di risparmiare cifre interessanti, vediamo in particolare quanto e come funziona.

"Iscriviti e risparmia": come funziona

Per accedere a «Iscriviti e risparmia» è necessario recarsi su Amazon e consultare la pagina con i prodotti disponibili con l’offerta. Attualmente, per esempio, sono disponibili generi alimentari, articoli per animali, salute e benessere e prodotti per la casa.

«Iscriviti e Risparmia» consente ai clienti Prime di ricevere i prodotti selezionati usufruendo della spedizione gratuita; mentre i clienti non abbonati a Prime potrebbero dover sostenere costi di spedizione per la prima iscrizione.

Scelto il prodotto da acquistare, è necessario: selezionare la quantità desiderata; la frequenza di consegna; e infine premere su «Iscriviti e Risparmia». Ogni volta che Amazon invierà un prodotto a cui si è abbonati, manderà una mail di conferma, cosicché, qualora l’utente non voglia ricevere il prodotto, possa bloccare l’ordine. Lo sconto di cui si può beneficiare varia in base alla frequenza e al numero di prodotti a cui si è abbonati: con 1-2 iscrizioni si può risparmiare fino al 10%, mentre con almeno 3 articoli in abbonamento si può risparmiare fino al 15%.

Modificare la frequenza di consegna di un prodotto è semplice: è necessario andare in «Il mio iscriviti e Risparmia», che si trova in «il mio account», selezionare «modifica la data di consegna o la quantità» e infine premere «applica».

Nel caso non si abbia bisogno di un determinato articolo, anche saltare una consegna è molto semplice: bisogna andare in «il mio iscriviti e Risparmia», cercare l’abbonamento che si vuole modificare, selezionare «annulla l’iscrizione» e infine «salta la prossima consegna».

Annullare l’abbonamento al servizio può essere fatto in qualsiasi momento: è sufficiente andare a «Il mio Iscriviti e Risparmia» selezionare l’iscrizione che si desidera annullare e seleziona «modifica». A questo punto premete «annulla l’iscrizione» e confermate.

Per ulteriori dettagli su come funziona il servizio, si consiglia di recarsi direttamente su Amazon.

Non sei ancora abbonato ad Amazon Prime? Ti stai perdendo una serie di vantaggi esclusivi a soli 49,90 euro l’anno (o 4,99 euro al mese), tra cui spedizione rapida e gratuita, tanti film e serie TV su Prime Video e molto altro.

Prova Amazon Prime gratis per 30 giorni

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO