Germania: l’inflazione conferma le attese ad agosto

Germania: l’inflazione rilevata ad agosto ha confermato le attese degli analisti. Di seguito tutti i dati

Germania: l'inflazione conferma le attese ad agosto

Germania: l’inflazione rilevata con riferimento al mese di agosto ha confermato quasi totalmente le attese degli analisti, come si può osservare sul nostro Calendario Economico.

Il dato su base mensile ha mostrato un’avanzata dello 0,1% che non si è discostata né dalle previsioni né dal risultato della precedente rilevazione.

Discorso più o meno simile per l’inflazione annua della Germania, avanzata di un già previsto 2%.

Per quel che riguarda l’indice armonizzato dei prezzi al consumo, invece, l’odierna rilevazione ha alzato il velo su un inatteso 0,0% su base mensile e su un +1,9% su base annua. I dati si sono confrontati con i precedenti 0,4% e 1,9% e ancora con previsioni a +0,4% e +1,9%.

Dati interessanti, quelli sull’inflazione tedesca, giunti in un momento particolarmente importante per l’economia più grande del blocco. Tra qualche ora, infatti, la riunione della BCE e la conferenza stampa di Mario Draghi forniranno più aggiornate indicazioni sulla politica monetaria dell’Eurozona.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su EUR - Indice dei prezzi al consumo Germania

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.