Ferrari in rally, fin dove può salire il titolo?

Claudia Cervi

27 Novembre 2023 - 09:52

condividi

Le azioni Ferrari non conoscono ostacoli e la domanda in crescita (fino al 2025) supporta il rally in Borsa. Ecco fin dove può salire il titolo secondo gli analisti.

Ferrari in rally, fin dove può salire il titolo?

Ferrari in rally, fin dove può salire il titolo? Le azioni del cavallino continuano a guadagnare terreno sul mercato, sostenute da un ottimo rendimento nel terzo trimestre e da una serie di promozioni da parte degli analisti.
Barclays ha aumentato il target price a 375 euro per azione, evidenziando la loro raccomandazione “overweight” sul titolo. Attualmente, le azioni Ferrari si attestano a 336 euro, muovendosi sulla parità. La tendenza operativa suggerisce una continuazione del trend rialzista, almeno fino a quando il supporto a 300 euro resterà intatto.

Il successo della casa automobilistica di Maranello nel terzo trimestre ha spinto gli analisti a rivedere al rialzo le loro previsioni per il 2023. Il CEO Benedetto Vigna ha commentato i risultati eccezionali, attribuendoli alla crescita degli utili trainata da un mix più ricco e dall’appeal continuo delle personalizzazioni. Il portafoglio ordini rimane robusto, sostenuto dalla forte domanda globale e si estende fino al 2025. La strategia di mantenere l’unicità del marchio Ferrari, con il lancio di nuovi modelli oltre a esperienze esclusive per i clienti, continua a contribuire al successo dell’azienda.

Le promozioni degli analisti hanno ulteriormente rafforzato la posizione delle azioni Ferrari. Mediobanca ha confermato il giudizio «outperform» alzando il target price a 332 euro, mentre Morgan Stanley ha riaffermato il suo “overweight” con un obiettivo di prezzo a 350 dollari. Equita ha alzato il target del 4% a 360 euro, mantenendo il giudizio “hold”, mentre Akros ha mantenuto una valutazione “neutral” con un obiettivo di prezzo di 325 euro. Con le prospettive positive e il sostegno degli analisti, la domanda ora è quanto ancora possa salire il titolo Ferrari sul mercato rally.

Prima di vedere la nuova strategia con un Turbo Unlimited Certificates di BNP Paribas, analizziamo i livelli di supporto e resistenza secondo l’analisi tecnica.

Analisi tecnica Ferrari: strategie operative

Ferrari ha sfruttato la base a 280 euro per estendere lo slancio oltre quota 300 spingendo in zona di ipercomprato i principali oscillatori grafici. Fintanto che questo supporto resterà intatto sarà lecito sperare nel prolungamento del rally in direzione di 345-350. Tuttavia, discese sotto area 329 potrebbero anticipare prese di profitto verso almeno 320 e 311 euro

Grafico giornaliero azioni Ferrari Grafico giornaliero azioni Ferrari Fonte TeleTrader

Ferrari, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader

Sintetizziamo di seguito i livelli da monitorare per la nostra strategia:

Trigger: oltre 336 euro
Primo target: 345 euro
Secondo target: 350 euro
Stop loss: 329 euro

Ferrari: strategia long con i Turbo Unlimited Long Certificate di Bnp Paribas

Nell’ipotesi di una strategia “long” su Ferrari interveniamo oltre 336 euro per target a 345 e 350 euro, con stop loss localizzato a 329 euro.

Per questa strategia, si adatta il certificato Turbo Long di Bnp Paribas con ISIN NLBNPIT1PJ46 leva 4,52.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it