Crodino, il nuovo spot parla alla GenZ

Niccolò Ellena

3 Aprile 2023 - 16:56

condividi

Il Gruppo Campari rinnova l’immagine di Crodino grazie a una nuova campagna pubblicitaria realizzata con Dentsu Creative, con l’obiettivo di coinvolgere la GenZ.

Crodino, il nuovo spot parla alla GenZ

Se nel corso della vostra giornata aprite Instagram, Spotify o guardate la televisione, probabilmente vi sarà capitato di vedere la nuova pubblicità di Crodino, lo storico soft drink del Gruppo Campari.

Dal 30 marzo l’azienda ha lanciato un nuovo spot che è stato realizzato in collaborazione con Dentsu Creative, mentre la produzione dello spot TV e dei contenuti digital e social è stata curata da Akita e FM.

Crodino cambia musica per la GenZ

Lo spot, disponibile sia su YouTube, sia sulle varie piattaforme social, segna un marcato cambiamento nella comunicazione del prodotto. L’obiettivo - è intuibile - è quello di rivolgersi a un pubblico nuovo, più giovane.

Molte persone conoscono Crodino pur non avendolo mai bevuto: il suo slogan “l’analcolico biondo fa impazzire il mondo” è uno dei più amati dei primi anni duemila. Al di là dell’iconicità dello slogan, Campari si è accorta che il tempo passa, ed è quindi necessario adeguarsi alle mode e ai ritmi delle nuove generazioni.

Per rendere lo spot più attraente, Dentsu ha scelto uno dei simboli della GenZ: ThaSup, rapper romano classe 2001 e la sua “okk@pp@”, canzone dal ritmo frizzante, proprio come Crodino.

Alla canzone è abbinato, come sempre, il motto della bevanda in chiave rivisitata rispetto a quello degli anni duemila: «analcolico sorprendente, gusto travolgente».

Crodino, non si rinnova soltanto lo spot

L’innovazione voluta dal Gruppo Campari non riguarda soltanto lo spot di Crodino, bensì anche le sue dimensioni.

Con il lancio del nuovo spot infatti, coincide anche la nascita di un formato più grande della classica bottiglietta, che ora diventa 17,5 clal fine di consentire un nuovo tipo di bevuta in calice che possa esaltare ancor di più il gusto sorprendente di Crodino”, ha affermato Clarice Pinto, Senior Marketing Director Gruppo Campari.

Argomenti

Iscriviti a Money.it