Cosa ti serve per iniziare a giocare a Padel

19 Agosto 2021 - 11:01

condividi

Il padel è un gioco divertente per gli sportivi ma anche per chi cerca un passatempo in compagnia. Quali sono gli accessori indispensabile per iniziare a giocare?

Cosa ti serve per iniziare a giocare a Padel

Il padel è un gioco divertente per gli sportivi ma anche per chi cerca un passatempo in compagnia. Allo stesso tempo può essere un valido allenamento per chi vuole rimanere in forma senza fare un’attività sportiva troppo pesante.

Si dice che questa attività sia nata nel 1970 quando un cittadino messicano costruì nella sua abitazione un campo da tennis ma, avendo meno terreno a disposizione, modificò le dimensioni del campo rispetto alle misure tradizionali, e lo spazio da gioco venne circondato da una combinazione di pareti in cemento e rete metalliche. Il padel poi si diffuse in Spagna e nel resto del mondo. La caratteristica principale è che grazie alla tipologia di campo la palla ha sempre modo di rimanere in movimento, a differenza del tennis tradizionale.

Vediamo quali sono gli accessori indispensabili per iniziare a giocare a padel.

Cosa ti serve per iniziare a giocare a Padel

La racchetta è sicuramente il primo accessorio da acquistare per iniziare a giocare a padel. Questo modello è realizzato al 100% in fibra di carbonio. Perfetta grazie alla leggerezza, al controllo e alla potenza.

Senza dubbio le palline per giocare non possono mancare, queste sono le migliori sul mercato: la palla Dunlop Pro è approvata dalla Federazione Internazionale di Padel.

Uno zaino è fondamentale per fare sport, per portare con sé tutto il necessario quando si va a giocare. Ha un grande scomparto grande e uno per palette indipendente.

È l’unico dispositivo sul mercato che permette di trasformare una confezione da tre o quattro palline da tennis o padel in un flacone pressurizzatore fino a 30 PSI, per divertirsi meglio in compagnia.

Indispensabili le scarpe per giocare a padel, da scegliere con cura e attenzione per evitare problemi alle articolazioni e alla schiena durante l’utilizzo.

Argomenti

# Sport

Iscriviti a Money.it