Come disdire Now TV, la guida completa

Pasquale Conte

31 Agosto 2025 - 15:55

Hai deciso di disdire Now TV e di non usufruire più del servizio di streaming? Ecco la guida completa su come disattivare l’abbonamento alla piattaforma.

Come disdire Now TV, la guida completa

NOW, precedentemente conosciuta come Now TV, è una piattaforma di streaming di proprietà di Sky. Per poterne usufruire, è necessario sottoscrivere un abbonamento selezionando uno o più pacchetti tra quelli disponibili. Non ci sono vincoli, il che vuol dire che è possibile procedere con la disattivazione in ogni momento senza vincoli.

Non stai più usufruendo del servizio? Allora potresti voler pensare di procedere con la disdetta gratuita e di non pagare più la quota mensile necessaria per avere accesso al catalogo completo.

In questa guida, ti spieghiamo tutti i passaggi necessari per poter disattivare correttamente il tuo abbonamento e quali sono i dispositivi da cui è possibile procedere.

Come disdire NOW da PC

Il metodo più semplice per disdire l’abbonamento a NOW è tramite PC. Se vuoi procedere subito, per prima cosa devi accedere al sito web ufficiale di NOW da questa pagina, premere sul pulsante “Accedi” in alto a destra ed effettuare il login con le tue credenziali.

Una volta dentro, vai alla sezione “La tua offerta” e individua il pass che hai attivato tra Sport o Serie TV, Show e Film all’interno della sezione Pass Attivi. Ora fai clic su “Gestisci Pass” e premi sul pulsante “Disattiva Pass”.

Ti verrà così mostrata la procedura guidata per confermare la disattivazione, la quale sarà completa una volta aver ricevuto l’email di conferma.

Prima di completare il tutto, potresti ricevere un’offerta per rimanere cliente ad un prezzo ridotto per un periodo limitato. Se non sei interessato, ti basta rifiutare e continuare con il processo.

Come disdire NOW da smartphone

Se invece desideri disdire NOW dal tuo smartphone, devi sapere che – almeno per il momento – non esiste un procedimento per poterlo fare da app per iOS o Android. Il software mobile dà infatti solo la possibilità di accedere col proprio account, consultare il catalogo e far partire la riproduzione di contenuti live o on demand.

C’è però una via alternativa per disdire l’abbonamento da telefono: tramite il browser. Per iniziare, apri quello che preferisci, accedi al sito web di NOW e attiva la modalità desktop.

I prossimi passaggi sono gli stessi già visti nel capitolo precedente per PC. Devi quindi effettuare il login tramite il pulsante “Accedi”, individuare la scheda “Pass Attivi” dalla sezione di gestione del profilo e poi disattivare quelli che non vuoi più pagare.

A questo punto, segui la procedura guidata per completare l’operazione con successo. Se non sei interessato da eventuali offerte per rimanere, ti basta rifiutare la proposta e confermare l’operazione per disattivare l’abbonamento al tuo profilo.

Come disdire NOW da Smart TV

Sei solito utilizzare NOW tramite app per Smart TV e stai cercando un metodo per poter procedere con la disdetta immediata? Come già visto per smartphone, anche in questo caso non c’è la possibilità di disattivare l’abbonamento tramite l’applicazione per televisori.

Molti modelli di ultima generazione dispongono però di un browser dedicato, dunque puoi sfruttare la pagina desktop del servizio per effettuare la disdetta.

Apri quindi l’applicazione dedicata alla navigazione online, accedi al sito web di NOW ed effettua il login col tuo profilo. Una volta dentro, vai in “Pass Attivi”, seleziona quelli che non ti interessano e premi sul pulsante dedicato alla disattivazione.

A conferma dell’avvenuta operazione, riceverai una email con tutti i dettagli riguardanti la tua decisione.

Cosa sapere sulla disdetta a NOW

Nel momento in cui effettui la sottoscrizione a NOW, accetti i termini e le condizioni d’uso della piattaforma. Il contratto con il servizio prevede alcune clausole che è bene conoscere al momento della disdetta.

Come per tante altre piattaforme OTT, anche in questo caso il servizio rimane attivo fino alla data di prossima fatturazione. Se quindi hai pagato il rinnovo il 30 gennaio e disattivato l’abbonamento il 15 febbraio, potrai continuare ad usufruire dei contenuti proposti fino al 30 febbraio.

Per evitare un addebito ulteriore, è necessario disattivare i Pass entro le 24 ore antecedenti alla scadenza del periodo di visione, altrimenti dovrai pagare anche per il mese successivo.

Di per sé, la disattivazione non prevede alcun costo aggiuntivo, non essendoci vincoli di permanenza. Non riceverai nemmeno addebiti futuri per un o o più Pass selezionati. Come detto, la conferma dell’avvenuta operazione avviene tramite email entro 3 ore dalla richiesta.

Come riattivare NOW

Hai già disattivato il tuo abbonamento a NOW ma, dopo un periodo di tempo, hai deciso di tornare sui tuoi passi e di riattivarlo? Nulla di più semplice, la piattaforma dà la possibilità in ogni momento di procedere con la nuova sottoscrizione dell’abbonamento. Senza il bisogno di creare un nuovo profilo.

Per procedere, ti consigliamo di utilizzare un PC. Come per la disdetta, infatti, anche in questo caso la sola versione web ti dà modo di attivare un nuovo piano a pagamento.

Apri dunque un browser a tua scelta e accedi al sito web ufficiale di NOW. Una volta concluso il processo di login, vai a “Il mio account” e cerca l’area dedicata al tuo abbonamento in cui sono elencati tutti i Pass.

Devi ora individuare il pass che desideri e fai clic su “Riattiva il pass”. L’attivazione è immediata, pagherai subito la quota mensile e potrai nuovamente godere dei contenuti che il piano in abbonamento prevede.

Ti ricordiamo che non c’è alcun vincolo, dunque in ogni momento puoi decidere di disattivare nuovamente il pass, anche solo dopo un mese di fatturazione.

Non sei cliente da diversi anni? Allora potrebbe tornarti utile avere un riassunto dei pass ad oggi disponibili:

  • Pass Sport a 19,99 euro al mese (con permanenza minima di 12 mesi) o 29,99 euro al mese: include tutta la Champions League, l’Europa League e la Conference League, 3 partite di Serie A a giornata, la Serie C, la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1, i grandi slam dello US Open, i tornei ATP Tour e WTA Tour, i GP di Formula 1 e Moto GP, il basket con l’NBA, l’EuroLeague, la BKT EuroCup e la Serie A - LBA;
  • Pass Cinema, Entertainment & Premium a 9,99 euro (con permanenza minima di 12 mesi) o 14,99 euro al mese: include tutte le serie TV e gli show originali Sky come X-Factor, Masterchef, Pechino Express e Money Road, i film più attesi di Sky Cinema e Sky Primafila e i documentari.

Argomenti

# Sky

Iscriviti a Money.it