È possibile avere Now TV gratis? Quali sono le promozioni ad oggi attive per la piattaforma streaming? Ecco che cosa c’è da sapere per risparmiare.
NOW, precedentemente conosciuta come Now TV, è tra le piattaforme di streaming più utilizzate nel mercato italiano. Al suo interno, si trovano migliaia di film, serie TV, documentari e programmi originali Sky. Sia in diretta sia on demand, per non perdersi mai nulla.
Le comodità rispetto all’abbonamento a Sky sono molteplici. Innanzitutto, non è necessario disporre di una parabola e di un decoder fisso, in quanto il servizio è accessibile da browser e da app per smartphone, Smart TV, tablet e console. E poi ci sono i pacchetti, che comprendono più servizi a costi ridotti.
Ma come fare per attivare Now TV gratis? È possibile usufruire di una prova gratuita o bisogna attivare subito il piano a pagamento? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
leggi anche
Come disdire Now TV, la guida completa
Come attivare la prova gratuita di NOW
Da ormai qualche mese, su NOW non è più disponibile la promozione per poter usufruire di un mese di prova. La piattaforma ha infatti deciso che, sin dal primo giorno di abbonamento, è necessario sottoscrivere un piano a pagamento tra quelli disponibili.
Non è però da escludere che, in futuro, l’azienda non decida di lanciare nuove finestre promozionali con almeno 30 giorni di free trial.
Se vuoi comunque risparmiare e spendere meno sul costo dell’abbonamento, nel momento in cui stiamo scrivendo questa guida c’è un’altra interessante promo sul sito web di NOW che puoi valutare di attivare.
Scegliendo il pass Sport o il pass Cinema, Entertainment e Premium, puoi pagare 12 mesi di abbonamento al prezzo di 8. Il pass Sport costa dunque 19,99 euro al mese, mentre il pass Cinema, Entertainment e Premium costa 9,99 euro al mese. L’unico vincolo è la permanenza minima di un anno come cliente.
Come avere NOW gratis
Ma visto che l’obiettivo di questa guida è spiegarti come usufruire di NOW gratis, vediamo insieme quali sono gli altri metodi oggi attivi per poter godere di almeno un mese di servizio senza costi aggiuntivi.
Fortunatamente, ci sono diverse aziende partner che propongono piani in abbonamento a 0 euro rientrando in determinati requisiti. Consultali tutti e individua quello che più fa al caso tuo.
Offerte dai partner
Nel momento in cui scriviamo, ci sono alcune interessanti promozioni offerte dai partner che ti permettono di godere di 2-3 mesi di abbonamento a NOW senza costi aggiuntivi.
La prima è con Iccrea. C’è un’offerta valida fino al prossimo 31 ottobre 2025 per poter godere di ben 2 mesi gratis di NOW Cinema+Entertainment senza costi aggiuntivi. Al termine dell’offerta, i Pass vengono rinnovati al prezzo di listino.
Per poter attivare subito la promozione, devi per prima cosa inserire il codice NOW che hai ricevuto via email sulla pagina Attiva codice di NOW dedicata. Se è la prima volta che accedi alla piattaforma, ti verrà chiesto di creare un account con il tuo indirizzo email e una password. Se invece sei già cliente, ti basterà effettuare il login.
A questo punto, inserisci un metodo di pagamento valido e convalidalo. Nulla di più semplice, conclusa questa fase potrai iniziare a godere di tutti i vantaggi che NOW ha da offrire.
Un’altra promozione interessante è quella con NOVI. Anche in questo caso, la partnership in essere permette al nuovo utente di godere di un periodo di prova gratuito. Questa volta pari a 3 mesi e valido per il pass Entertainment.
Come fare per attivarlo? Per prima cosa, devi ottenere un codice promozionale tramite email. Fatto ciò, vai nella pagina dedicata Attiva codice di NOW e inseriscilo. Ti verrà chiesto di effettuare il login col tuo profilo o di crearne uno nuovo.
Come operazione successiva, inserisci il tuo metodo di pagamento valido e attendi la conferma di avvenuta attivazione dell’abbonamento. Nulla di più semplice, da questo momento in poi puoi iniziare a godere di NOW in streaming.
Ti ricordiamo che c’è tempo fino al prossimo 9 dicembre 2025 per poter attivare il voucher. Al termine dei 3 mesi, il Pass Entertainment si rinnoverà automaticamente al prezzo mensile di listino, salvo disattivazione anticipata.
Tieni infine d’occhio gli operatori telefonici. Anche in questo caso, spesso vengono proposti interessanti sconti o pacchetti promozionali che includono anche il Pass Entertainment o Sport. Basta essere già clienti o attivare una nuova promo per godere di codici sconto da riscattare sul sito web di NOW.
Acquisto di prodotti
Molto spesso, acquistando dei prodotti in promozione, è possibile ottenere in omaggio dei codici sconto per avere mesi di abbonamento a NOW gratis.
Un esempio è NOW Smart Stick, ossia lo stick ufficiale di Sky. che, sulla falsa riga di quanto avviene per il Fire Stick di Amazon, offre la possibilità di connettere a internet anche TV più datate. Con l’accesso completo ad applicazioni e servizi in streaming.
In questo momento, non c’è alcuna promozione in essere. Già più volte in passato però sono state lanciate finestre di sconto periodiche per poter godere di fantastici premi e offerte al ribasso. Inclusi mesi interi di promo senza dover spendere nemmeno un euro.
Condivisione dell’abbonamento
Hai mai pensato di attivare un abbonamento a NOW condividendo il tuo abbonamento? Forse non ne avevi mai sentito parlare prima, ma esistono diverse piattaforme che danno la possibilità agli utenti di sottoscrivere piani in abbonamento in condivisione.
Questo non vuol dire che il piano sarà completamente gratuito, ma il risparmio è assoluto. Essendo un unico profilo diviso tra più persone, il prezzo da versare si riduce notevolmente. Arrivando anche a costare pochi euro mensili per avere entrambi i pass oggi disponibili a tua disposizione.
Una delle piattaforme migliori in questo senso è Together Price, un servizio che, dopo aver creato il tuo profilo, ti dà la possibilità di scegliere un gruppo di condivisione già attivo o di crearne uno per la condivisione degli abbonamenti. E anche NOW è spesso incluso nella bacheca principale.
Come avere NOW gratis per sempre
Ti stai chiedendo se c’è un modo per vedere NOW gratis per sempre? La risposta la momento è no. La piattaforma di streaming di proprietà di Sky è infatti stata creata per fornire una valida alternativa a coloro che non vogliono sottoscrivere un contratto di trasmissione satellitare con Sky.
Ci sono tuttavia alcuni contenuti che, di tanto in tanto, vengono proposti gratuitamente. Si tratta il più delle volte di match spettacolari o di prime puntate di intere serie TV, come promo iniziale per coinvolgere più utenza e convincerla ad attivare un piano in abbonamento.
Per poter godere di tutti i contenuti di NOW gratuitamente, invece, non c’è una via percorribile. Può venire considerata tale la scelta di scaricare l’app di Sky Go. I contenuti mostrati sono gli stessi di NOW, con la differenza che non si tratta di un servizio indipendente a cui ci si può abbonare.
Per poter accedere a Sky Go, infatti, è necessario attivare un contratto con Sky e spesso bisogna pagare una quota extra per creare un profilo di Sky Go valido.
Quali sono le migliori alternative a NOW
Se il tuo obiettivo è quello di accedere ai contenuti di NOW senza spendere nulla, puoi valutare come opzione quella di provare alcune vie alternative alla piattaforma. Ce ne sono di diverse che includono film, serie TV e programmi in diretta senza spendere nulla. Ecco alcune delle migliori:
- RaiPlay: è la piattaforma gratuita della Rai con una lunga serie di film, fiction, documentari e serie TV. Se non vuoi pagare NOW ma cerchi una programmazione simile, questa potrebbe essere una buona soluzione;
- Mediaset Infinity (versione base): piattaforma streaming di Mediaset che nella sua versione standard propone contenuti on-demand gratuitamente, compresi molti show e fiction Made in Italy;
- Plex e Pluto TV: piattaforme online che offrono vari canali TV e film in streaming gratis (anche se con pubblicità);
- YouTube: molti non lo direbbero, ma dispone di moltissimi documentari, film e serie web disponibili gratuitamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA