Camicia di lino per l’aperitivo: l’outfit perfetto per lui

6 Agosto 2022 - 13:54

condividi

Fresche e comode, le camicie di lino sono l’ideale per avere stile anche nelle occasioni informali. Ecco alcune proposte valide in vendita su Amazon

Camicia di lino per l'aperitivo: l'outfit perfetto per lui

In estate si sa, il caldo può essere molto fastidioso, rendendo perciò complesso vestirsi bene senza soffrire. Fortunatamente per gli uomini, esiste un indumento fresco come una t-shirt ma bello come una camicia di cotone che può essere usato in numerose occasioni: la camicia di lino.

Quest’oggetto, tipicamente estivo, deve essere indossato seguendo i dettami che lo caratterizzano: niente vestibilità eccessivamente skinny ma piuttosto comode e rilassate, soprattutto non completamente abbottonate, come si farebbe invece con una camicia di cotone abbinata a una cravatta.

Per coloro che possiedono gusti particolarmente estrosi è possibile sbizzarrirsi non soltanto con i colori e le fantasie, ma anche con i modelli, è infatti possibile scegliere tra colletti alla coreana, all’italiana e alla francese, per citarne alcuni.

La prova del nove: l’aperitivo in spiaggia

Arrivati dunque nel pieno della stagione estiva, molte persone si recano nei luoghi in cui trascorreranno le vacanze per rilassarsi. Una delle pratiche senza dubbio preferite dagli italiani è senza dubbio l’aperitivo, da consumarsi in spiaggia o al bar dello stabilimento balneare. Ma come vestirsi per un momento del genere nel caso in cui non si volesse rimanere con indosso il costume da bagno? Per l’uomo vengono in aiuto gli indumenti in lino, come nel caso delle camicie.

Essendo un momento di relax completamente informale, è possibile optare per una camicia di lino, preferibilmente bianca di sera e celeste di giorno; e un paio di pantaloni, anch’essi in lino, lunghi o corti. In entrambi i casi sono da preferire le vestibilità comode che non suggeriscano un’esagerata impostazione, cosa che è invece talvolta richiesta negli ambienti formali.

Per concludere, dopo i pantaloni e la camicia, per le scarpe è possibile adottare numerose soluzioni: Una soluzione più formale può essere quella di indossare dei mocassini modello «driving» in camoscio, molto belli ma talvolta non consoni, soprattutto in spiaggia. In alternativa, data l’informalità dell’evento è possibile indossare anche delle espadrillas o delle scarpe da barca, perfette per l’estate.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Le migliori camicie di lino in vendita su Amazon

Realizzata al 100% in lino, le camicie di Blue Coast Yatching sono perfette per ogni occasione estiva informale. Grazie alla moltitudine di colori e modelli è possibile soddisfare anche i bisogni delle persone più esigenti. Con soli 39.90 euro è possibile assicurarsi una fedele compagna per ogni sera d’estate.

Realizzata in lino e cotone, la camicia di lino di Gemijacka presenta uno stile moderno e fuori dagli schemi: l’apertura frontale con soltanto cinque bottoni differisce dai canoni classici di questo indumento, ma non solo: la manica né lunga né corta, a tre quarti del braccio, rende questa camicia particolarmente indicata per ragazzi giovani e che non hanno paura di osare.

P-Club ha infine la soluzione ideale anche per coloro che possiedono una corporatura robusta e necessitano perciò delle taglie forti. Il brand offre meravigliose camicie di lino realizzate a partire dalla taglia 3XL, cosicché nessuno sia escluso quando si tratta di vestirsi comodi e con stile. Le maniche lunghe e il colletto button down sono alcune delle caratteristiche che la rendono perfetta per le occasioni informali. Il costo è di 60,00 euro.