Borsa Italiana: Esautomotion vola all’esordio, da lunedì niente ordini al meglio

La società di Modena segna un +39% all’esordio, da lunedì con passaggio al FTSE AIM Italia Borsa Italiana vieta ordini senza limiti di prezzo

Borsa Italiana: Esautomotion vola all'esordio, da lunedì niente ordini al meglio

E’ stato un esordio da sogno per Esautomotion, matricola sbarcata oggi sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana con un rialzo del 39,66% a 4,05 euro per azione. Il massimo di giornata è stato toccato a 4,19 euro, momentaneo +44,48% ai 2,90 euro del collocamento.

La società ha raccolto sul mercato 10,3 milioni di euro, grazie a un flottante è del 27,2%, destinato a salire al 31,0% in caso di esercizio integrale della Greenshoe. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni vendute ha valorizzato Esautomotion 35,1 milioni di euro, capitalizzazione salita a 49,02 milioni al termine delle contrattazioni odierne.

Specializzata in sistemi di Meccatronica, la società ha collocato 3,568 milioni di azioni, con una domanda quattro volte superiore l’offerta. Domanda che come si è visto dalle quotazioni di Borsa non è mancata nemmeno oggi, con 633.500 azioni passate di mano per un valore complessivo di 2,56 milioni di euro.

Esautomotion: da lunedì passaggio al FTSE AIM Italia e stop agli ordini al meglio

Quella della matricola di Campogalliano, provincia di Modena, è la quindicesima IPO da inizio 2018 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, arrivato così a 104 società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese. Da lunedì Borsa Italiana inserirà le azioni della società all’interno del paniere FTSE AIM Italia.

In vista di questo passaggio e alla luce dei forti scostamenti di prezzo registrato quest’oggi dalle azioni Esautomotion, Borsa Italiana dopo la chiusura dei mercati ha comunicato che da lunedì 9 luglio e fino a nuova comunicazione sarà vietata l’immissione di ordini senza limite di prezzo, detti anche ordini al meglio. Le azioni Esau verranno pertanto negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Millennium.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.