Azioni Banco BPM: ci attendiamo nuovi rialzi. Come investire

Ufficio Studi Money.it

19 Aprile 2021 - 07:09

27 Aprile 2021 - 17:33

condividi

Le azioni Banco BPM sembrerebbero in procinto di mettere a segno nuovi rialzi. Vediamo come impostare una possibile strategia con i Turbo Certificates di BNP Paribas.

Azioni Banco BPM: ci attendiamo nuovi rialzi. Come investire

La recente fase di consolidamento delle azioni Banco BPM potrebbe rappresentare un’occasione per scaricare l’ipercomprato e ripartire al rialzo.

Azioni Banco BPM, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader.com

Oltrepassato, ad inizio ottobre, il livello resistenziale costituito dalla media mobile a 200 periodi, le azioni Banco BPM si sono mosse all’interno del canale rialzista rappresentato dal supporto ottenuto unendo i lows del 30 ottobre e del 21 dicembre 2020 e dal livello resistenziale scaturito dai top del 7 ottobre e 19 novembre 2020.

Nella seconda metà di febbraio la trendline ottenuta dai minimi del 7 agosto e del 3 settembre 2020 è divenuto il nuovo supporto permettendo alle azioni BAMI di aggiornare il 18 marzo massimo da un anno a 2,545 euro.

Attualmente al test dell’ultimo livello di supporto citato, i corsi potrebbero, anche alla luce di un RSI in zona ipervenduto, tentare nuovi allunghi in direzione 2,5 euro.

Azioni Banco BPM: strategie operative

Operativamente, si potrebbero valutare strategie di natura long da 2,4 euro con stop loss a 2,3 euro e obiettivo principale a 2,48 euro. Il target finale è invece identificabile a 2,49 euro.

Per questo tipo di operatività, si adatta particolarmente bene il certificato Turbo Unlimited Long di BNP Paribas con ISIN NLBNPIT11VB4 e leva 6,02.

Resta sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di BNP Paribas

Iscriviti subito

AVVERTENZA

La presente pubblicazione è stata preparata da Money.it srl a socio unico (l’Editore), con sede legale in Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Per informazioni su Money.it srl a socio unico, in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.

Iscriviti a Money.it