Azalea AIRC: quanto costa, tempi consegna, come comprare online

20 aprile 2021 - 16:19 |
21 aprile 2021 - 13:19 |

Anche quest’anno è possibile comprare su Amazon l’azalea per sostenere la Ricerca AIRC sul cancro: prezzo, modalità e tempi per la consegna.

Azalea AIRC: quanto costa, tempi consegna, come comprare online

La Festa della mamma si avvicina e l’occasione è d’oro per regalare un’azalea della Ricerca AIRC. Anche per quest’anno, infatti, è possibile ordinare questo bellissimo fiore direttamente online su Amazon a fronte di una donazione.

Grazie alla partnership tra Amazon e AIRC è possibile distribuire l’azalea tramite un canale di vendita differente dai precedenti e nel rispetto di tutte le normative di contenimento della diffusione del Covid-19.

Da quando si potrà acquistare l’azalea della Ricerca AIRC su Amazon, quanto costa e come verrà spedita?

Azalea per la Ricerca AIRC online su Amazon

L’azalea per la ricerca AIRC è il simbolo della Festa della mamma e viene solitamente venduta in appositi stand nelle maggiori piazze italiane da circa 20 mila volontari. A causa della pandemia, però, dall’anno scorso sono stati adottati per la prima volta nuovi canali di prenotazione, acquisto e consegna della piantina simbolo della ricerca sui tumori delle donne.

In 37 anni, sono stati raccolti oltre 275 milioni di euro a sostegno della ricerca contro i tumori. Per chi non fosse avvezzo alla tecnologia, comunque, è possibile trovare l’azalea anche domenica 9 maggio 2021 in alcune piazze italiane, compatibilmente con le disposizioni sanitarie in materia di Covid-19. Per maggiori informazioni consultate il sito lafestadellamammma.it.

Su Amazon, invece, si potrà acquistare dalla metà del mese di aprile, aggiungendo un piccolo contributo per la spedizione. Sono disponibili tre diverse colorazioni: bianca, rosa, rossa e screziata, ma al momento dell’acquisto non si potrà scegliere quello preferito. La selezione avverrà casualmente sulla base delle disponibilità.

Azalea AIRC: quanto costa e quando arriva?

Il prezzo dell’azalea AIRC è variabile: è possibile decidere di pagare il fiore e aggiungere una donazione extra per sostenere la Ricerca sul cancro. Il prezzo unitario è di 15 euro nelle piazze e di 20 euro online (con contributo per la spedizione), ma si possono aggiungere le quote di 5, 10, 20 o 30 euro, per una spesa finale di rispettivamente 25, 30, 40 e 50 euro.

Come avvenuto per le precedenti edizioni, anche nel 2021 l’importo sarà deducibile per i consumatori finali: entro 30 giorni dalla consegna dell’azalea verrà inviata una e-mail attraverso la quale comunicare i propri dati utili per l’emissione della ricevuta.

I corrieri consegneranno i pacchi nelle prossime settimane a partire dal 26 aprile, avendo cura di consegnarli integri al cliente finale entro la Festa della Mamma. Per avere la sicurezza della consegna in tempi utili, il consiglio è quello di prenotare e acquistare l’azalea entro il 1° maggio. Per tutti gli ordini successivi a tale data, l’azalea potrebbe arrivare dopo la festa della mamma.

Argomenti:

Amazon Festività

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories