Ecco le 5 migliori app per vacanze senza stress

Viaggiare è uno dei momenti tanto attesi dell’estate, ma in alcune occasioni può essere stressante. Ecco perché abbiamo stilato una classifica delle 5 migliori app che vi permetteranno di passare delle vacanze senza stress

Ecco le 5 migliori app per vacanze senza stress

Viaggiare e staccare la spina è uno dei momenti più attesi. Lo sanno bene 32 milioni di italiani che secondo un’indagine di Confturismo-Confcommercio andranno presto in vacanza.

In alcuni casi viaggiare però può generare anche dello stress a causa di tanti fattori che possono essere: lo smarrimento delle valigie, i voli costosi, gli hotel che non si rivelano come ci si è immaginati, e il cibo non sempre all’altezza. Quest’ultimo tra l’altro, secondo un rapporto sul turismo enogastronomico ha spinto negli ultimi tre anni il 45% dei turisti italiani a viaggiare.

Per evitare quindi di incorrere in una di quelle vacanze disastrose o piene di stress ecco una lista delle cinque migliori app scaricabili per i propri smartphone
android o iOS.

Dal cibo al pernottamento: le app migliori per le vacanze

È giusto sottolineare che le cinque migliori app per evitare una vacanza stressante o disastrosa possono essere utilizzate sia in Italia, sia all’estero senza alcun problema:

Packpoint

Partiamo dalla valigia. Basterà indicare il luogo di destinazione e la durata del viaggio e Packpoint vi dirà cosa bisogna mettere in valigia, tenendo conto anche delle condizioni meteo che vi attendono. Disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Hopper

Se la vostra ricerca riguarda il volo, allora Hopper è l’App che fa per voi, perché tiene traccia dei prezzi dei voli delle low cost - che cambiano in continuazione - e vi permette di prenotare il volo per la destinazione che desiderate al prezzo più conveniente. Disponibile gratuitamente per Android e iOS.

TripAdvisor

Ora passiamo al pernottamento. TripAdvisor è la piattaforma di viaggi più grande del mondo, che aiuta 490 milioni di viaggiatori ogni mese a rendere ogni viaggio il loro miglior viaggio. I viaggiatori di tutto il mondo utilizzano il sito e l’app di TripAdvisor per consultare oltre 760 milioni di recensioni e opinioni relative a 8.3 milioni di alloggi, ristoranti, esperienze, compagnie aeree e crociere. Durante l’organizzazione del viaggio o durante il viaggio stesso, i viaggiatori visitano TripAdvisor per comparare le tariffe convenienti di hotel, voli e crociere, prenotare attrazioni e tour popolari e riservare un tavolo in ottimi ristoranti. TripAdvisor è disponibile in 49 mercati e in 28 lingue.

TheFork

E ora si passa alla parte culinaria e quindi al mangiare fuori. TheFork è un sito e app che permette di prenotare in oltre 60.000 ristoranti nel mondo - di cui 17.000 in Italia - Anche se non si conosce bene la destinazione e di conseguenza il luogo in cui ci si trova, TheFork permette di trovare i migliori ristoranti e di prenotare con pochissimi clic. Disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Pixlr-o-matic

E ora le fotografie. Per garantirvi i migliori ricordi delle vostre vacanze, Pixlr-o-matic è l’App che vi permetterà di modificare le fotografie in modo nuovo e originale, sia quelle dei posti che visiterete che quelle dei vostri piatti al ristorante, per poi poterle condividere sui Social. Disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.