Amazon Prime Video, le dieci serie TV da vedere quest’estate

20 Luglio 2022 - 11:53

condividi

Thriller e commedia, ma anche fantasy, azione e fantascienza: tra nuove uscite e serie cult, ecco i dieci titoli da non perdere

Amazon Prime Video, le dieci serie TV da vedere quest'estate

Dal thriller alla commedia, passando per fantasy, animazione e fantascienza. Su Amazon Prime Video ci sono serie in grado di soddisfare tutti i gusti.

Noi ve ne segnaliamo dieci, da vedere o rivedere.

  • The Terminal List
    Genere: thriller/azione - 1 stagione

Chris Pratt (già visto in Jurassic World) interpreta James Reece, un Navy Seal che assiste alla morte di tutta la sua squadra per un’imboscata durante un’operazione segreta in Medio Oriente. Dopo essere tornato a casa, confuso e con vuoti di memoria a causa di un trauma cranico, scopre che i responsabili della strage sono molto più vicini del previsto. Determinato a scoprire la verità, mette così in atto un cruento piano di vendetta.

  • The Boys
    Genere: supereroi - 3 stagioni

Tratta dalla graphic novel di Garth Ennis, la serie segue le vicende di uno sgangherato gruppo di combattenti clandestini decisi a far fuori i supereroi più potenti del pianeta, in un mondo in cui questi ultimi sono non solo delle celebrità potenti quanto i politici, ma anche corrotti e disonesti.

  • Bang bang baby
    Genere: crime drama - 1 stagione

Serie televisiva italiana ambientata a Milano alla fine degli anni ’80, racconta la storia di Alice, un’adolescente timida e insicura la cui vita vita cambia all’improvviso quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo. Inizia così la sua discesa agli inferi: per amore del padre si fa sedurre dal fascino del crimine, diventando il membro più giovane di un’organizzazione criminale.

Nel cast Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico.

Prova Amazon Prime Video
  • Undone
    Genere: animazione - 1 stagione

Serie animata che racconta il difficile viaggio di Alma: sopravvissuta a un incidente d’auto, inizia ad avere una nuova capacità di rapportarsi con il tempo (scopre di poter viaggiare nello spazio e nel tempo) e sviluppa questa sua nuova abilità per tentare di scoprire la verità sulla morte di suo padre Jacob. La serie è realizzata con la tecnica del rotoscopio, che consiste nel creare l’animazione partendo da una vera pellicola girata in precedenza.

  • Star Trek: Picard
    Genere: fantascienza - 2 stagioni

Dopo le sette stagioni di Star Trek: Next Generation, Patrick Stewart torna a interpretare Jean-Luc Picard in questa nuova serie che seguirà le vicende dell’ammiraglio ora in pensione. È infatti ambientata nel 2399, vent’anni dopo gli avvenimenti narrati in Star Trek - La nemesi.

Nel cast della serie ci sono anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Evan Evagora e Michelle Hurd.

  • La fantastica signora Maikel
    Genere: commedia - 4 stagioni

La serie di Amy Sherman-Palladino narra la storia di Miriam «Midge» Maisel, casalinga ebrea che vive a New York e che negli Anni ’50 decide di diventare una stand-up comedian.

Giunta alla quarta stagione, ha vinto moltissimi premi: cinque Emmy (miglior serie comedy, miglior attrice protagonista e miglior attrice non protagonista, miglior sceneggiatura e miglior regia) e tre Golden Globe (miglior serie comedy nel 2018, miglior attrice in una serie comedy nel 2018 e nel 2019).

Nella quarta stagione, Midge trova un ingaggio che le permette di avere carta bianca per quello che riguarda la sua creatività. Ma l’impegno che mette nella sua arte, e il tempo che le dedica, creerà una frattura tra lei, la famiglia e gli amici.

Scopri tutto il catalogo Prime Video
  • Vita da Carlo
    Genere: commedia - 1 stagione

Scritta, diretta e interpretata da Carlo Verdone, racconta la vita (tra realtà e finzione) dell’attore: la sua immagine pubblica è quella di un uomo generoso e sempre disponibile a scattare selfie per strada e chiacchierare con chiunque, mentre la sua vita privata è scandita da ritmi sempre uguali, tra amici e l’amore per la famiglia. Tutto prende però una piega surreale quando gli arriva la proposta di candidarsi a sindaco di Roma.
Nel cast anche Max Tortora e Monica Guerritore.

  • Nine perfect strangers
    Genere: drammatico - 1 stagione

Basata sul romanzo di Liane Moriarty, la serie è ambientata in un wellness resort di lusso, dove si recano nove perfetti sconosciuti desiderosi di seguire un percorso spirituale di benessere e rinascita. A sorvegliarli durante i dieci giorni di permanenza è la direttrice del centro, la misteriosa ed enigmatica Masha (interpretata Nicole Kidman), una donna la cui missione è quella di ritemprare le loro menti e i loro corpi. Ma questi nove estranei non hanno idea di ciò che li aspetta.

  • Downton Abbey
    Genere: drammatico/storico - 6 stagioni

Su Amazon Prime Video è possibile recuperare tutte le sei stagioni della serie britannica in costume creata da Julian Fellowes. La serie è ambientata nell’immaginaria tenuta di Downton Abbey, nello Yorkshire, e segue le vicende della famiglia Crawley e dei loro servitori negli anni che vanno dal 1912 al 1926.

La serie ha avuto un successo clamoroso di pubblico e critica, tanto da aver ricevuto ben 69 nomination agli Emmy.

  • Hunters
    Genere: thriller - 1 stagione

Ambientata nella New York del 1977, la serie racconta di un eterogeneo gruppo di cacciatori di nazisti (the hunters, appunto) che hanno scoperto che centinaia di ufficiali nazisti di alto rango si nascondono tra le persone comuni, cospirando per creare il quarto Reich negli Stati Uniti.

Il gruppo, guidato da Meyer Offerman (interpretato da Al Pacino) si avventura così in una sanguinosa ricerca per assicurare i nazisti alla giustizia e ostacolare il loro piano genocida.

Collegati a Prime Video

Iscriviti a Money.it