Il quadro grafico delle azioni Amazon segnala che nelle prossime sedute potremmo assistere a nuovi rialzi. Vediamo come impostare l’operatività con i Turbo Certificates di BNP Paribas.
Amazon
Al test della resistenza statica dei 3.100 dollari, le azioni Amazon nelle prossime sedute potrebbero tornare a sfidare un livello particolarmente importante.
Amazon, grafico giornaliero. Fonte: TeleTrader
Datata 29 marzo, la risalita in quota 3.400 dollari ha rappresentato il preludio per un nuovo indebolimento dei corsi in direzione della soglia dei 3 mila dollari.
Raggiunto questo livello statico, i prezzi sono tornati a salire e nelle prossime sedute, anche alla luce di un indice di forza relativa che si conferma in sostanziale ipervenduto, potrebbero spingersi verso la soglia dei 3.200 dollari, dove attualmente passa la media mobile a 100 giorni.
Nel caso in cui questa strategia non dovesse funzionare a contenere un nuovo indebolimento c’è la trendline ottenuta dai minimi del 14 marzo e del 13 aprile.
Azioni Amazon: strategie operative
Si potrebbero quindi valutare strategie di natura rialzista da 3.120 dollari con stop loss a 2.980 dollari e obiettivo principale a 3.190 dollari. Un target più ambizioso potrebbe essere fissato a 3.250 dollari.
Per questa strategia, si adatta il Certificato Turbo Unlimited Long di BNP Paribas con ISIN NL0015447798 e leva 6,09.
© RIPRODUZIONE RISERVATA