Abbigliamento: 10 capi essenziali per l’estate

4 Giugno 2022 - 15:38

condividi

Come vestirsi d’estate? Quali sono i capi essenziali per la stagione? Scopriamo insieme i must have da tenere nel guardaroba.

Abbigliamento: 10 capi essenziali per l'estate

L’estate è alle porte e così anche il cambio di stagione per chi non l’avesse già fatto con l’arrivo della primavera. Se ogni volta che guardi il tuo armadio pensi di non avere nulla da mettere, allora forse non hai i 10 capi essenziali da indossare d’estate.

I capi basic, o essenziali, per l’estate sono indispensabili per creare look quotidiani casual, eleganti e freschi. Ti basteranno 10 capi per avere un guardaroba perfetto e versatile; il segreto per risparmiare ma essere alla moda è quello di investire in capi di abbigliamento che non passeranno con una sola stagione e che ti permetteranno, con qualche aggiunta, di essere sempre al passo con i tempi e con i look del momento.

10 capi d’abbigliamento essenziali per l’estate

1. Camicia bianca
La camicia bianca non può di certo mancare in un guardaroba estivo che si rispetti. Perfetta per l’ufficio, per un aperitivo con gli amici o una passeggiata in vacanza. Si tratta di un capo basic e versatile: può essere indossata in modo classico, come un cardigan oppure sopra un vestito quasi come copri spalle. Insomma, prendi una camicia bianca e vedrai che le combinazioni per indossarla e non renderla monotona saranno tantissime.

2. Pantalone di lino
Il lino è sicuramente uno dei principali protagonisti dell’estate. Fresco e morbido da indossare anche nelle giornate più calde. Avere almeno un pantalone di lino nel proprio guardaroba estivo è senza dubbio fondamentale e utile per avere un look fresco e curato sia per il lavoro che per il tempo libero.

3. Vestitino
L’estate è la stagione dei vestitini, quindi è impensabile avere un guardaroba estivo che non contenga almeno un vestitino (magari a fiori) da indossare per essere alla moda in qualunque occasione. Ci sono tantissime fantasie, colori e modelli tra cui scegliere. Ma sicuramente almeno un vestitino casual non può mancare.

4. Abito lungo
Un altro must have dell’estate è sicuramente l’abito lungo, pratico e versatile per tante occasioni. Si può utilizzare di giorno, anche per andare al lavoro oppure in modo più elegante per una serata speciale. Basta solamente cambiare gli accessori e ovviamente le scarpe in base all’occasione.

5. Shorts
Indispensabili per l’estate: gli shorts. Comodi soprattutto per il tempo libero e in vacanza, un po’ meno per il lavoro, i pantaloni corti sono indispensabili per l’estate e soprattutto non passano mai di moda. Inoltre, se non hai voglia di spendere soldi per acquistare dei pantaloni di jeans, puoi sempre tagliare un vecchio paio di jeans o pantaloni che non ti sta più bene o che si è rovinato.

6. Cardigan
Sebbene si possa pensare il contrario, il cardigan è indispensabile anche d’estate sia per le sere in cui le temperature scendono sia per questioni di stile. Il consiglio è quello di investire in un maglioncino di cotone di qualità per far sì che possa durare più di una stagione.

7. Sandali
Una piccola ovvietà ma senza dubbio almeno un paio di sandali, per tutti i giorni o da utilizzare in modo più elegante, è necessario nell’armadio da alternare a delle sneacker comode e rigorosamente bianche per l’estate.

8. Magliette basic
Le magliette basic di diversi colori, bianche, nere, gialle, verdi e così via sono uno degli indumenti più importanti per l’estate. Basterà un comodo jeans, o un pantalone di lino, la maglietta e poi un bel cardigan colorato per essere super freschi e alla moda.
9.Gonna
Arriviamo alle gonne. Sempre comode, versatili e utili con la bella stagione. Permettono di essere eleganti o casual in base al loro utilizzo. Per il lavoro sicuramente da indossare in modo elegante e con accessori classici, mentre per il tempo libero in modo più semplice, anche con le sneacker.

10. Costume
Immancabile nel guardaroba estivo almeno un costume intero. Perfetto per le occasioni in cui bisogna essere eleganti anche in spiaggia, per un aperitivo o una festa.

Iscriviti a Money.it