Laureata in Scienze Politiche, con master in Relazioni Internazionali, per Money.it scrive di attualità, con un occhio sempre vigile sulla politica estera. Dopo un’esperienza lavorativa presso un’agenzia ONU, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura per il web. Raccontare ciò che accade nel mondo è la sua grande passione, convinta che informare sia una vera missione per l’emancipazione della società.
Violetta Silvestri
Area Finance
Gli articoli di Violetta Silvestri su Money.it
Guerra in Libia: sì al cessate il fuoco nell’accordo a Berlino. Quali passi per la pace?
Violetta Silvestri
20 Gennaio 2020 - 08:44
Guerra in Libia: l’accordo tra le parte stabilito nella Conferenza di Berlino mette tutti d’accordo innanzitutto sul cessate il fuoco. Ma la strada per la pace è ancora lunga
Harry e Meghan: dopo l’accordo, come cambiano le finanze dei Duchi?
Violetta Silvestri
19 Gennaio 2020 - 21:17
Harry e Meghan: l’accordo con la Regina è stato trovato. Cosa accadrà ai Duchi di Sussex?
Guerra nucleare: l’Europa fermerà l’Iran?
Violetta Silvestri
19 Gennaio 2020 - 18:39
Guerra nucleare: l’Europa ha un ruolo importante per non far fallire l’accordo. Riuscirà a fermare l’Iran nella corsa agli armamenti?
Crisi climatica: quale impatto sul PIL mondiale?
Violetta Silvestri
19 Gennaio 2020 - 15:35
Crisi climatica e impatto sul PIL mondiale: quanto è importante l’ecosistema in termini di produzione e benessere a livello globale?
Accordo dazi USA-Cina: quali effetti per le materie prime?
Violetta Silvestri
18 Gennaio 2020 - 00:40
Accordo dazi USA-Cina: quali effetti per le materie prime? Un’analisi
Movimento delle sardine tra elezioni regionali e proposte di legge
Violetta Silvestri
17 Gennaio 2020 - 23:43
Movimento delle sardine: in attesa delle elezioni regionali, spunta la proposta di legge contro l’odio social
Guerra in Libia: la Turchia conquisterà il Mar Mediterraneo?
Violetta Silvestri
17 Gennaio 2020 - 21:13
Guerra in Libia: perché la Turchia potrebbe conquistare il Mar Mediterraneo. E controllare i passaggi energetici
Crisi USA-Iran: Teheran alza la voce e minaccia sul nucleare
Violetta Silvestri
17 Gennaio 2020 - 18:54
Crisi USA-Iran: Teheran mantiene alta la tensione dopo le parole della Guida suprema. E il nucleare continua a essere una minaccia
Sorpresa mercato auto in Europa: dicembre è da record
Violetta Silvestri
16 Gennaio 2020 - 13:53
Il mercato auto in Europa sorprende con le immatricolazioni di dicembre. I dettagli
L’avanzata di Putin spiegata in 4 punti: cosa ha in mente?
Violetta Silvestri
16 Gennaio 2020 - 11:50
L’avanzata di Putin è evidente, soprattutto su 4 fronti strategici. Un’analisi